Ebook Furto di luna di Andrea Vitali edito da Garzanti
Alta reperibilità

Ebook Furto di luna

Editore:

Garzanti

EAN:

9788811133827

Pagine:
43
Formati:
Pdf, ePub
Protezione:
DRM Adobe
Acquistabile con la

Trama Ebook Furto di luna

«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.»
«Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo.»
Antonio D'Orrico, «La lettura – Corriere della Sera»

«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.»
Bruno Quaranta, «Tuttolibri»

«La forza delle storie di Andrea Vitali nasce da una innata capacità di ascolto delle vicende della gente comune che egli trasforma in prodigiosa azione romanzesca.»
Fulvio Panzeri, «Avvenire»

Rubare la luna non è poi tanto difficile. Soprattutto per Beppe Manera, detto «Animalunga», alle spalle un'onorata carriera di ladruncolo di provincia, condita di furti in chiesa, risse, sbronze e periodiche villeggiature in galera.
Oltre che facile, rubare la luna diventa quasi un dovere, il 21 luglio 1969. Perché in quella storica notte gli americani la luna se la stanno davvero prendendo, piantando la bandiera a stelle e strisce sulla superficie rugosa e argentea del nostro satellite.
In Furto di luna, Andrea Vitali racconta la più memorabile avventura dell'Animalunga e dei suoi famigliari - la devota consorte Venera Sbiaditi e il figlioletto Manuele - con l'attenzione e lo sguardo che fanno uno dei grandi scrittori italiani di questi anni: la curiosità per le loro vicende, un distacco che nelle loro traversie sa cogliere gli aspetti buffi, e spesso comici. E insieme un'affettuosa partecipazione per le gioie e le vicissitudini di tutti gli esseri umani, anche nelle loro umanissime debolezze.

€ 2.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Furto di luna
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Un ladro fantasiosoDi F. Michela-19 gennaio 2012

E' stata una lettura piacevole, lo stile è sempre vivace e coinvolgente, ma la storia non è all'altezza, forse per l'eccessiva brevità, degli altri romanzi di Vitali. Comunque i personaggi sono tratteggiati molto bene, in particolare la mamma che fà un po' pena un po' tenerezza nel suo tentativo di proteggere il figlio e di non fargli scoprire le illecite attività del padre.