Ebook Dizionario dei telefilm di Leopoldo Damerini, Fabrizio Margaria edito da Garzanti

Ebook Dizionario dei telefilm

Garzanti

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Dizionario dei telefilm

I telefilm che hanno segnato un’epoca, come Happy Days, Miami Vice, M.A.S.H. o I segreti di Twin Peaks. Quelli che hanno scatenato vere e proprie manie collettive e imposto nuovi divi, come Dallas, E.R. e Friends. Gli infallibili Derrick, Baretta, Starsky e Hutch, Colombo... I «cult» ai confini della realtà televisiva come Star Trek, Agente Speciale, Il prigioniero e X-Files o quelli «a quattro zampe» come Rin Tin Tin, Lassie, Flipper e Furia. Le sit-com dalla risata facile come I Jefferson, I Robinson o Tre cuori in affitto. Senza trascurare le serie «made in Italy», dallo Sheridan di Ubaldo Lay al Maigret di Gino Cervi fino a Un medico in famiglia. E poi le serie dimenticate, quelle interrotte dopo le prime puntate, quelle che hanno magari trovato pochi ma accanitissimi fan. L’elenco potrebbe continuare a lungo, suscitando una raffica di ricordi e di domande, perché i telefilm e i loro eroi hanno accompagnato i nostri anni, con vicende ora comiche ora drammatiche. Hanno proposto personaggi indimenticabili e imposto modelli di comportamento, hanno costruito trame appassionanti e situazioni coinvolgenti, e al tempo stesso sono stati specchio dei cambiamenti del costume e della società. In questo informatissimo dizionario, Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria offrono un catalogo completo di tutti i telefilm trasmessi dalle reti televisive italiane pubbliche e private. Di ogni serie sono riportati i dati essenziali, a cominciare dal cast, e una scheda con le caratteristiche tecniche principali, il riassunto, le indiscrezioni dietro le quinte e le curiosità, i premi, le guest-star, i produttori, le colonne sonore, le eventuali traduzioni cinematografiche. Insomma, tutto quello che c’è da sapere sui telefilm che hanno reso il nostro piccolo schermo un po’ più grande. Corredato da numerose illustrazioni, è un libro da sfogliare tra curiosità, divertimento e nostalgia: perché raccoglie le infinite storie che ci stanno accompagnando, anno dopo anno, e ci fannoridere, piangere e sognare. Questa edizione aggiornata è stata arricchita con oltre 300 nuove schede.

Prodotto momentaneamente non disponibile