Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Formazione permanente
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 27 giugno 2007
- EAN:
9788846473424
- ISBN:
8846473426
- Pagine:
- 176
- Formato:
- brossura
Descrizione Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni
Questo libro parte dal presupposto che il marketing, al di là dell'opinione comune, è una materia più vicina alle discipline umanistiche che a quelle "aziendalistiche". Di qui nasce la considerazione che qualunque persona, anche non dotata di un "background" di studi economici, possa facilmente accostarsi ai concetti fondamentali del marketing e, magari, utilizzarli nella vita di tutti i giorni, anche per capire alcuni meccanismi della comunicazione, della pubblicità, dei prezzi ecc. Si affronta il problema della qualità del servizio e della concorrenza, ma si parla anche di psicologia e di ciò che "scatta" nella testa di ciascuno di noi di fronte ad un messaggio pubblicitario.
Recensioni degli utenti
Ottimo libro-9 febbraio 2011
Libro molto scorrevole e di facile comprensione. Attraverso l'utilizzo di esempi ci aiuta a capire come ogni attività e ogni scelta che facciamo quotidianamente siano governate dai principi che regolano il Marketing. Non riguarda soltanto l'aspetto economico del Marketing, ma anche quello relazionale con altri individui. Consigliato.