Dungeons & Dragons. Eroi dell'orrore
- Editore:
Twenty Five Edition
- Traduttore:
- Delle Rupi F.
- Data di Pubblicazione:
- 20 marzo 2008
- EAN:
9788882881917
- ISBN:
8882881911
- Pagine:
- 160
- Formato:
- rilegato
Descrizione Dungeons & Dragons. Eroi dell'orrore
Nel dungeon nessuno può sentirti urlare. Tenebre più intense dei baratri più oscuri. Un sussurro terrificante portato da un vento gelido. Un rumore inquietante che echeggia nella notte. Gli strumenti dell'orrore possono movimentare qualsiasi sessione di D&D, sia che vengano applicati a un incontro terrificante, a un'avventura spaventosa o a un'intera campagna horror. Scavate fino al cuore delle vostre paure peggiori, affrontate le creature che si nascondono in agguato nella notte e scoprite cosa accade quando gli eroi di D&D passano al contrattacco! Questo volume fornisce al Dungeon Master una vasta serie di strumenti per inserire gli clementi horror in qualsiasi sessione di D&D. compresi i suggerimenti migliori per infondere in un'avventura ogni genere di emozione, dal mistero all'inquietudine, dagli incubi alla disperazione. Contiene nuove regole per evocare atmosfere macabre e di terrore, nuovi mostri e archetipi, e nuovi metodi per utilizzare i mostri già esistenti in modo terrificante e inaspettato. Ai giocatori, questo volume offre nuove classi standard, nuove classi di prestigio, nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici ideati per arginare l'avanzata dell'oscurità almeno per un'altra notte ancora.
Recensioni degli utenti
Tremate, avventurieri!-24 settembre 2010
Questo libro si propone di mostrare come intrecciare molte tematiche del genere horror con la fantasy eroica tipica del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, e ci riesce molto bene, soprattutto perche i consigli su come creare atmosfere angosciose e avventure orrorifiche sono sopravanzate da un'ampia e ben scritta mole di nuove regole e opzioni per creare, gestire ed equipaggiare i vostri personaggi (o le loro nemesi...) in perfetto stile "dark". Questo manuale bada più alla sostanza che alla teoria, e dato che la maggior parte di esso è assai originale e perfettamente adattabile anche a campagne di gioco "classiche", si merita sicuramente il voto massimo. Consigliato!