Dune. Il ciclo di Dune vol.1 di Frank Herbert edito da Fanucci

Dune. Il ciclo di Dune vol.1

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Traduttore:
Cossato G., Sandrelli S.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2012
EAN:

9788834718452

ISBN:

8834718453

Pagine:
698
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dune. Il ciclo di Dune vol.1

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. Introduzione di Sandro Pergameno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Narrativa potenteDi M. Amalia-6 settembre 2013

Se avessi letto questo libro vent'anni fa, gli avrei forse conferito il massimo. Le immagini narrative, la complicazione, la problematica sociale insita nella trama, tutto è all'insegna della potenza, tutto è di ampio respiro. Eppure qualcosa mi ha disturbato. La complicazione, appunto. Vi è un inserimento a mio avviso eccessivo di dimensioni, alcune delle quali più pertinenti al fantasy che alla fantascienza. In certi momenti il romanzo mi è suonato come ridondante, confuso, trionfalistico in modo un tantino stridente. E taluni aspetti propri della fantascienza paiono scontati, non si fissano con altrettanta forza. Le pagine più riuscite, a mio avviso, sono quelle che girano attorno ai giochi di potere. Quindi non un tema specifico, ma uno universale.

Capolavoro DuneDi N. Luca-8 marzo 2012

Questo romanzo di Frank Herbert è, senza dubbio, un capolavoro indiscusso di fantascienza. La trama è avvincente e per nulla scontata, Herbert non propone certamente una narrativa d'azione, tuttavia questo romanzo ha ugualmente la capacità di intrappolarti sino all'ultima pagina. La profonda tematica di un rapporto più sano ed equilibrato con l'ambiente è sicuramente il punto forte di questo libro.