Un, due, tre... squadra! 3 passi per creare un team vincente di Kenneth Blanchard, W. Alan Randolph, Peter Grazier edito da Sperling & Kupfer

Un, due, tre... squadra! 3 passi per creare un team vincente

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
18 agosto 2015
EAN:

9788820059200

ISBN:

8820059207

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Gestione del personale e delle risorse umane
Acquistabile con la

Descrizione Un, due, tre... squadra! 3 passi per creare un team vincente

Il potere decisionale nelle mani di pochi individui? Con questo tipo di struttura, le aziende perdono competitività e le persone si sentono poco apprezzate. Esiste però un'alternativa. Quella proposta da Ken Blanchard, Alan Randolph e Peter Grazier: un processo in tre fasi per trasformare qualunque gruppo in una squadra vincente che sa come valorizzare i suoi componenti, sfruttare le idee in maniera più efficace e trovare le soluzioni migliori in poco tempo. Attraverso esposizioni chiare, esempi e utili spunti di riflessione, questo libro insegna a far circolare le informazioni così da alimentare senso di fiducia e responsabilità; a definire limiti precisi per creare libertà di azione; e a sviluppare competenze di autogestione e capacità decisionale. In questo modo lavorare in team è piacevole, appagante e veramente molto produttivo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Convincente ed utileDi P. Alberto-1 febbraio 2012

Per adattarsi alla crescente complessità ed ambiguità dell'ambiente esterno le organizzazioni devono reinventarsi ed adottare stili gestionali che sappiano sfruttare al meglio la propria principale risorsa: gli uomini! Combinare competenza e coinvolgimento del personale è l'imperativo imprescindibile di ogni organizzazione. Il testo fornisce esempi concreti, utili ed illuminanti sulla necessità di adottare nuove modalità di gestione, basate sul "lavoro di squadra" e sul coinvolgimento del personale all'interno delle organizzazioni. Il metodo proposto si sviluppa in tre passaggi, descritti in modo semplice e convincente. Utile.