Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2 di John R. R. Tolkien edito da Libri Oro RCS

Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788848603706

ISBN:

884860370X

Acquistabile con la

Trama Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2

In questo secondo romanzo della trilogia di Tolkien, gli amici della Compagnia dell'Anello lottano separati. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso in uno strano mondo di esseri giganteschi, mezzo vegetali e mezzo umani. Aragorn, un enigmatico personaggio che si era unito alla Compagnia all'inizio dell'impresa, stringe alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero che per secoli ha resistito all'assalto delle tenebre. Frattanto Frodo e il devoto Sam si imbattono in Gollum, un viscido essere che era stato l'antico possessore dell'Anello, e lo costringono a condurli verso Monte Fato. Ma spaventose creature li attendono al varco e il loro cammino si interrompe tragicamente.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 6 recensioni

La prima vera battagliaDi B. Elena-25 agosto 2011

Nel secondo libro di Tolkien, la Compagnia non è più unita, ma ciascuno dei personaggi continua a fare la sua parte e contribuisce alla vittoria finale. Di importanza fondamentale è la sconfitta di Saruman grazie a due hobbit e agli abitanti della foresta di Fangorn. Il primo nemico è battuto e si apre la strada verso l'ultima battaglia.

L'episodio di mezzoDi F. Elisa-27 dicembre 2010

L'episodio di mezzo di questa incredibile saga... Neanche qui mancano battaglie e avventure per i nostri incredibile ed amati protagonisti! Da non perdere!

interessanti parallelismiDi G. Marta-13 ottobre 2010

provate a leggere il capitolo X "La voce di Saruman" e scoprirete che non è tanto differente dall'effetto mediatico di alcune notizie rimbalzate dalla tv.

Un genere adatto a tutti.Di R. Tania-24 agosto 2010

La seconda parte di una trilogia che ha superato tutti. Adatto anche ai più piccoli che non amano questo genere, perchè non è pesante e ti tiene incollato al libro fino all'ultima pagina.

Ancora più belloDi F. Emanuele-7 luglio 2010

La seconda parte di una trilogia di una delle più belle saghe fantasy di tutti i tempi. Bellissima la descrizione di Gollum, creatura partorita da Tolkien e diventata uno dei personaggi principali di tutta la storia. Continuate a leggere.

Si entra nel vivoDi F. Angelo-6 luglio 2010

La compagnia dell'anello è spezzata, le speranze sembrano perdute. Ma c'è sempre una possibilità, non esiste un destino segnato: sono gli uomini a creare le loro sorti con la loro forza, la loro perseveranza, la loro voglia di non demordere anche quando tutto sembra ormai irrimediabilmente perduto. Si torna nella Terra di Mezzo, e stavolta c'è ben poco spazio per l'allegria: lunghe ombre si addensano da oriente, segnali dell'avanzata di Sauron, l'oscuro signore, l'occhio che vede tutto, colui che vive a Barad-dur, la Torre Oscura nelle terre di Mordor. Continua in questo volume il viaggio epico per giungere al Monte Fato, il luogo in cui tutto avrà un giorno, forse, il suo giusto epilogo. Consigliato a tutti, non solo agli amanti del genere fantasy.