Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2 di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
18 Giugno 2012
EAN:

9788845270758

ISBN:

8845270750

Pagine:
535
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Le due torri. Il Signore degli anelli vol.2

In questo secondo romanzo della trilogia di Tolkien, gli amici della Compagnia dell'Anello lottano separati. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso in uno strano mondo di esseri giganteschi, mezzo vegetali e mezzo umani. Aragorn, un enigmatico personaggio che si era unito alla Compagnia all'inizio dell'impresa, stringe alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero che per secoli ha resistito all'assalto delle tenebre. Frattanto Frodo e il devoto Sam si imbattono in Gollum, un viscido essere che era stato l'antico possessore dell'Anello, e lo costringono a condurli verso Monte Fato. Ma spaventose creature li attendono al varco e il loro cammino si interrompe tragicamente. Prefazione alla seconda edizione inglese di J. R. R. Tolkien.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Molto belloDi m. carlo-23 Marzo 2018

Secondo capitolo della saga più famosa di John Tolkien, Il signore degli anelli, Le due torri. Ottimo racconto, si tratta del seguito del primo racconto. Consigliato per chiunque non l'avesse letto e ama il genere.

CapolavoroDi C. Guido-8 Maggio 2015

Seconda parte del "Signore degli anelli". Questa edizione è molto comoda da leggere: niente libroni pesantissimi e punte stondate che non si piegano e non bucano le tasche. Mi concentro sul'aspetto perché a proposito del contenuto del libro c'è ben poco da dire: cosa si potrebbe mai dire sull'Iliade o sull'Odissea? Sono capolavori della letteratura, e scusate se è poco! Libri da tenere sempre fra gli scaffali!

Nella terra dei cavalliDi T. Marco-3 Marzo 2015

Il secondo capitolo della saga è diviso in due parti: la prima si incentra sulla guerra tra i cavalieri di Rohan e gli uruk-hai di Isengard, uno scontro epico che si svolge alla grande fortezza del popolo di re Theoden, il fosso di Helm. La seconda parte riguarda Frodo e Sam che, proseguendo il cammino verso il monte Fato, si imbattono in una strana creatura, Gollum. Nelle descrizioni, quasi maniacali, i paesaggi cominciano a farsi più tetri e inquietanti rispetto a quanto accadeva nella Compagnia dell'anello. I tranquilli prati verdi della Contea sono ormai lontani. La descrizione della battaglia del trombatorrione è un piccolo capolavoro letterario. Assolutamente consigliato (ovviamente se dopo aver letto il primo libro!).

Il capolavoro continuaDi I. MARCO-30 Novembre 2013

Secondo capitolo della celeberrima saga de "l signore degli anelli". In questo libro, il pugno di eroi si separa per circostanze avverse, ma non si arrende e continua ad andare avanti e lottare anche quando il destino sermbra portare verso una quasi inevitabile e dolorosa sconfitta. La speranza degli eroi è dura a morire e continuano imperterriti nella loro missione: annientare l'oscuro signore Sauron e porre fine al suo regno di terrore e distruzione. Lettura incalzante e appassionante che isola dal tempo e dallo spazio. Super consigliatissimo!

Secondo capitoloDi L. Valerio-24 Maggio 2012

Il Signore degli anelli, rappresenta l'essenza dello stile fantasy; in questo secondo capitolo come negli altri la mente di J. R. R. Tolkien è riuscita a ricreare un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, le sue usanze tanto credibile, che è difficile immaginare che non esista. L'acquisto più che consigliato è obbligato, non si può perdere questa esperienza.

Il secondo stupendo capitolo della sagaDi L. Ilaria-18 Aprile 2012

Le due torri è il secondo capitolo della trilogia dell'Anello di Tolkien. Che dire, è da leggere tutto d'un fiato subito dopo La compagnia dell'Anello. In questa seconda parte la storia entra nel vivo, inizia la vera battaglia della Terra di Mezzo e gli uomini sono chiamati per difendere la loro libertà. Si scoprono nuove città, entrano in scena il popolo degli uomini, coloro che hanno messo in pericolo l'intera Terra di Mezzo e che ora sono chiamati a difenderla dall'ombra oscura di Sauron. Nel corso della lettura chiunque può rivedersi nei panni di qualche personaggio, che sia Elfo, Nano, Hobbit o Umano (magari qualcuno anche Orchetto, ma spero di no! ) , e non è difficile cogliere le similitudini tra la Terra di Mezzo e il nostro mondo. Assolutamente da leggere e rileggere perchè ad ogni lettura si riesce a scoprire qualcosa di nuovo!