Le due torri. Il signore degli anelli vol.2 di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Le due torri. Il signore degli anelli vol.2

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
27 Gennaio 2005
EAN:

9788845232268

ISBN:

8845232263

Pagine:
420
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Le due torri. Il signore degli anelli vol.2

In questo secondo romanzo della trilogia di Tolkien, gli amici della Compagnia dell'Anello lottano separati. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso in uno strano mondo di esseri giganteschi, mezzo vegetali e mezzo umani. Aragorn, un enigmatico personaggio che si era unito alla Compagnia all'inizio dell'impresa, stringe alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero che per secoli ha resistito all'assalto delle tenebre. Frattanto Frodo e il devoto Sam si imbattono in Gollum, un viscido essere che era stato l'antico possessore dell'Anello, e lo costringono a condurli verso Monte Fato. Ma spaventose creature li attendono al varco e il loro cammino si interrompe tragicamente.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 8 recensioni

Il secondo stupendo capitolo della sagaDi L. Ilaria-18 Aprile 2012

Le due torri è il secondo capitolo della trilogia dell'Anello di Tolkien. Che dire, è da leggere tutto d'un fiato subito dopo La compagnia dell'Anello. In questa seconda parte la storia entra nel vivo, inizia la vera battaglia della Terra di Mezzo e gli uomini sono chiamati per difendere la loro libertà. Si scoprono nuove città, entrano in scena il popolo degli uomini, coloro che hanno messo in pericolo l'intera Terra di Mezzo e che ora sono chiamati a difenderla dall'ombra oscura di Sauron. Nel corso della lettura chiunque può rivedersi nei panni di qualche personaggio, che sia Elfo, Nano, Hobbit o Umano (magari qualcuno anche Orchetto, ma spero di no! ) , e non è difficile cogliere le similitudini tra la Terra di Mezzo e il nostro mondo. Assolutamente da leggere e rileggere perchè ad ogni lettura si riesce a scoprire qualcosa di nuovo!

Al Fosso di Helm!Di G. Eugenia-30 Gennaio 2012

In questo secondo volume, Tolkien ci trascina tra battaglie e tradimenti in un mondo epico ed avvincente! Continua il viaggio di Frodo verso l'oscuro monte Fato e la narrazione ci racconta anche dei suoi restanti compagni alle prese con le terre di Rohan e la torre di Orthanc. Un libro che ha fatto la storia del genere fantasy

Degna continuazione del primo libroDi B. Massimiliano-20 Gennaio 2012

E' la degna continuazione, avvincente e coinvolgente, del primo libro della saga, "La compagnia dell'anello". Le stesse atmosfere epiche, il continuo avvicindarsi di personaggi principali e secondari, un susseguirsi di episodi e colpi di scena rendono questo secondo volume attrarente quanto il primo. Da leggere a ruota di quest'ultimo.

Il pericolo incombeDi M. Mauro-7 Luglio 2011

Seconda parte del capolavoro di Tolkien, da leggere in sequenza con il precedente ed il successivo. Scritto con cura maniacale per i dettagli tanto da aver dato vita a un mondo mitico con popoli dotati ciascuno di una propria lingua e di proprie tradizioni. Un capolavoro degno di affiancarsi ai classici omerici per profondità e in gran parte ancora da scoprire!

Il secondo libro della serieDi M. Roberto-7 Luglio 2011

Continua l'avventura di Frodo e compagni. Tolkien non delude nemmeno in questo libro, continuando con uno stile di scrittura molto avvincente, nonostante il testo sia voluminoso. Questa serie fantasy è a mio avviso una delle più belle mai scritte, per la fantasia dimostrata dall'autore e da come riesce a renderle le vicende quasi reali al lettore.

Da leggere!Di F. Emanuele-8 Luglio 2010

La seconda parte di una trilogia di una delle più belle saghe fantasy di tutti i tempi. Assolutamente da leggere insieme alla visione del film.