I due prigionieri. Le indagini di fratello Cadfael vol.9 di Ellis Peters edito da TEA

I due prigionieri. Le indagini di fratello Cadfael vol.9

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
8 marzo 2012
EAN:

9788850227365

ISBN:

8850227361

Pagine:
235
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I due prigionieri. Le indagini di fratello Cadfael vol.9

Nella quiete dell'abazia benedettina di Shrewsbury vive da tempo fratello Cadfael. Nulla, esteriormente, lo distingue dagli altri monaci, ma sotto l'apparenza serena e bonaria si cela in realtà un personaggio decisamente singolare, soprattutto per l'epoca in cui vive: il Medioevo. Spirito avventuroso e temerario (è stato marinaio e crociato), sapiente erborista pericolosamente attratto dalla magia, fratello Cadfael è in realtà un detective...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Litania... noiosettaDi C. Guido-20 febbraio 2016

Un po' noiosa questa nona indagine di fratello Cadfael. Siamo sempre nel solito anno 1141 (la Peters non si schioda da quell'anno facilmente) e le due fazioni in lotta per il regno, quella di Maud e quella di Stefano, si affrontano senza esclusione di colpi, anche con il saccheggio e l'assalto di monasteri. Il vecchio sceriffo ferito gravemente viene ucciso mentre è convalescente. La figlia intreccia una storia d'amore con il presunto assassino ma Cadfael sistemerà tutto con l'aiuto dell'amico Hugh. Un po' complicato nei riferimenti e monocorde nella stesura, il romanzo risulta faticoso nella lettura. Non è dei migliori della Peters.

I due prigionieriDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Fratello Cadfael è ormai invecchiato. Non è più il giovane monaco che abbiamo conosciuto nei primi romanzi gialli a lui dedicati. L'aspetto bonqrio però nasconde una mente sagace, capace di trovare indizi, risolvere casi di oscuri omicidi, ma anche di guardare con clemenza e benevolenza le persone che si affidano a lui. I due prigionieri è un giallo un po' al femminile, complicato, culturale e delicato.