Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele di Paolo Barnard edito da Andromeda

Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele

Andromeda

20 marzo 2014

9788868320225

8868320223

Argomenti:
Terrorismo, lotta armata, Reportage e raccolte giornalistiche

Descrizione Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele

"Cari amici, sono Paolo Barnard, giornalista di 'Report' Rai 3. Questo documento si intitola 'Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele'. Si tratta di una cronologia che dimostra come il terrorismo sia stato da sempre uno strumento proprio sia dei sionisti che dello Stato di Israele, e dunque non una prerogativa esclusivamente palestinese e/o islamica. Come sapete, oggi la 'narrativa' ufficiale sul Medioriente non riconosce questa verità storica, e solo ai palestinesi viene ufficialmente chiesto di fermare il terrorismo. Noi tutti sappiamo quanto questo sia non solo ingiusto, ma anche controproducente per ogni speranza di pace. Non ci sarà pace senza verità. Purtroppo però tanti di noi, dai giovani attivisti ai semplici cittadini di buonsenso, non sono in grado di sostenere queste tesi con argomentazioni inoppugnabili o senza timore di essere accusati di faziosità o, peggio, di antisemitismo. Il documento offre uno strumento accessibile a tutti per poter sostenere e divulgare senza timore di smentite ciò che sappiamo essere più vicino alla verità e soprattutto più utile alla pace..."

Fuori catalogo - Non ordinabile