Le due inglesi e il continente di Henri-Pierre Roché edito da Adelphi

Le due inglesi e il continente

Editore:

Adelphi

Collana:
Gli Adelphi
Edizione:
2
A cura di:
E. Marchi
Data di Pubblicazione:
14 maggio 1997
EAN:

9788845912948

ISBN:

8845912949

Pagine:
289
Acquistabile con la

Trama Le due inglesi e il continente

Come Jules e Jim è la storia di due amici che amano la stessa donna, "Le due inglesi e il continente" è quella di due sorelle che si innamorano dello stesso uomo. Anch'essa scritta con la "penna d'acciaio freddo e acuto" (F. Truffaut) di un maestro dei sentimenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Sentimenti e imbrogliDi m. giuseppe-29 giugno 2015

Questo romanzo di Henry Pierre Roche è davvero interessante. Mi piace il modo in cui è scritto perché l'autore, essendo un maestro dei sentimenti, riesce davvero a comunicare moltissimo. La storia parla di due sorelle che si innamorano dello stesso uomo, perciò l'autore gioca con l'imbroglio dei sentimenti tra Ann e Muriel, che sono molto diverse caratterialmente. Tutte e due conoscono Claude, e a turno si invaghiscono di lui, ma senza dirsi nulla e nascondendosi la reciproca passione. Un giorno, però, una delle due confesserà tutto all'altra. Chi non ha ancora letto il libro può vedere il film che ne stato tratto.

DelicatoDi c. marco-18 aprile 2012

Un romanzo autobiografico dalla scrittura coinvolgente e dinamica che richiama uno stile abbastanza telegrafico e conciso che riesce con immagini molto evocative a comunicare sentimenti interiori dell'animo dei personaggi. Molte parti sono inoltre di stampo impressionista e conferiscono al romanzo un tono intimo e delicato.