Le due guerriere. Le guerre del mondo emerso vol.2 di Licia Troisi edito da Mondadori

Le due guerriere. Le guerre del mondo emerso vol.2

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2007
EAN:

9788804575696

ISBN:

8804575697

Pagine:
493
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Le due guerriere. Le guerre del mondo emerso vol.2

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

Dubhe e ReklaDi M. Amalia-14 giugno 2013

Non c'è dubbio: questa saga è complessa. Maledizioni, sigilli... Ora l'eroina Dubhe se la deve vedere con un'adepta fanatica al massimo, la terribile Rekla, che riesce a tenerla in pugno per mezzo di una maledizione, ma che a sua volta ha sacrificato una parte di sé per mantenere perennemente un aspetto giovane e vigoroso. Lo scontro tra le due donne è titanico, ma non mancano certo altri filoni, come la caccia al piccolo San, la ricerca di Sennar, la protezione dello stesso San dalla Sette che vorrebbe farne un mostro. Beh, che altro dire? Di leggerlo e con piacere.

Buona strada.Di C. Giuseppe-25 febbraio 2012

Secondo appuntamento con questo seconda trilogia dedicata al Mondo Emerso, e che questa volta vede in Duhbe una nuova eroina fantasy. La storia si dimostra finalmente interessante, migliore rispetto al suo inizio ma ancora tutta da giocarsi. Mettere a confronto il presente col passato non è sempre un bene, ma c'è ancora molto di che vivere.

Le guerre del mondo emerso vol. 2Di G. OMAR-19 febbraio 2012

Non sò dirvi cosa caratterizza questo romanzo. Io ho divorato la trilogia non sapendo dove finiva un libro ed iniziava un'altro. La bellezza è che Dubhe è credibile, toccabile, reale! Una trama capace di incuriosire e ad una narrazione che sempre incoraggia alla lettura, rende questo secondo volume un ottimo tramite per portarci sino alla fine della storia.

Le due guerriereDi g. caparvi-20 gennaio 2012

Questo libro fa da trade union tra il primo ciclo del Mondo enereso, le cronache, e il secondo ciclo, le guerre. Dubhe dovrà cercare una vecchia conoscenza per gli amati della saga: il mago Sennar, compagno di Nidhal, unico capace di spezzare la maledione inflitta sulla giovane ladra. Una serie sempre più appassionante.

Per non perdere il filoDi E. Ilenia-17 gennaio 2012

A questo punto direi che più che dividere tra cronache e guerre si dovrebbe parlare di 'Ciclo del mondo emerso' dal momento che i personaggi delle cronache ritornano anche in questa trilogia. Il secondo episodio è caratterizzato dalla ricerca di Sennar attraverso le terre ignote, l'unico a poter salvare Dubhe dalla maledizione della gilda. La fuga di Dubhe la porterà ad uno scontro pieno di azione con Rekla. L'azione cresce con lo scorrere delle pagine... Da non perdere il finale nel terzo libro!

Da leggereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Mi è piaciuta tantissimo l'idea di riprendere i personaggi trovati nella prima trilogia del Mondo Emerso... Credo che raccontare il continuo della loro storia, sia stata una brillante idea! Ad ogni modo la storia di questa nuova eroina è decisamente intrigante e la sua sfida, sembra un pò la sfida di noi tutti!