Due amici allo specchio di Antonio Toma edito da Gruppo Albatros Il Filo

9788856722093

8856722097

Trama Due amici allo specchio

Diversi sin da bambini, Luca e Andrea, in tutto: carattere, temperamento, corporatura. Il raffronto non li spaventa, anzi l'uno mitiga le intemperanze dell'altro, l'altro stimola la discrezione dell'uno... in un gioco che va avanti negli anni e che li vede sempre più uniti. È un modellarsi quotidiano sulle note allegre o dolenti reciproche, un accompagnarsi paziente, un coinvolgersi pazzo e profondo: prima la scuola, intervallata dalle briose estati salentine, poi la leva militare, l'università, l'ingresso nel mondo del lavoro. E la malattia, che colpisce inaspettata e crudele, un giorno, quasi per caso. È un terremoto che scuote la vita di Luca, un dramma che dilaga e inasprisce la sua dolce e fiduciosa visione del domani. Ma è una prova che non lo vedrà solo, anzi suo bastone nell'ardua salita è l'amico fedele: dopo tante bravate vissute insieme, il rapporto si misura nel tempo del dolore. Nel cuore di questo breve romanzo c'è un nodo, un legame indissolubile: tutto poi s'avvolge attorno ad esso, persino la malattia, rafforzandolo, ispessendolo, dandogli cuore, vigore e vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile