Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre di Josephine Angelini edito da Giunti Editore

Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre

Collana:
Y
Traduttore:
Rossari M.
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2012
EAN:

9788809770775

ISBN:

8809770773

Pagine:
448
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre

Il secondo volume della saga di stampo mitologico "The Awakening series". Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Mi aspettavo di meglioDi C. Ilaria-13 luglio 2012

Tanta la pubblicità e le aspettative che ruotavano attorno questo secondo capitolo, seguito dell'esordio narrativo della Angelini, Dreamless. Trama accattivante, idea originale, e tanti, forse troppi, contenuti. Fulcro della narrazione è la mitologia greco-latina che l'autrice infarcisce di nuovi miti e profezie. Tema principale è anche l'amore impossibile tra Lucas ed Helen, convinti di essere cugini e perciò impossibilitati ad amarsi. Un nuovo personaggio, Orion, un vero e proprio Adone, si inserirà tra le righe e, pagina dopo pagina, entrerà anche nel cuore di Helen, sempre più esausta dalla missione che deve affrontare in Dreamless: la discesa verso gli Inferi per sconfiggere definitivamente le Furie e portare la pace tra i Discendenti delle varie Case. La prima parte è densa di nuove informazioni e, chi ha letto Starcrossed appena uscito, ossia un anno fa, si troverà in difficoltà a riportare alla memoria chi è parente di chi, chi è quel tale personaggio e quale lo scopo di certe azioni. Helen scende agli Inferi ogni sera, appena addormentata, ma per ben tre quarti del libro rimane in quel luogo arido senza combinare nulla. Nella seconda parte sarà l'azione a movimentare la scena e finalmente il romanzo, ricco di colpi di scena, scorrerà piacevolmente. Devo dire che neanche Starcrossed mi aveva entusiasmato più di altre pubblicazioni Y, Dreamless è sulla sua falsa riga, ma mi aspettavo di più.

Dreamless maledizione speranza tentazioneDi m. lara-11 giugno 2012

L'ho iniziato prima di andare a letto ed ho visto l'alba. Non riuscivo a staccarmi da Helen Lucas e Orion. Una lettura intrigante, avvincente cha ha risvegliato in me la curiosità per la mitologia greca e l'Illiade ( e non è roba da poco) . Helen e Lucas non possono stare insieme, ma l'amore ed il desiderio non spariscono a commando. Helen ogni notte deve scendere negli Inferi per spezzare la maledizione che incombe sui discendenti delle quattro case. Gli Inferi sono un posto pericoloso ed ogni mattina Helen è sempre più malconcia. La solitudine e la mancanza di sogni poi non l'aiutano. Ma una notte, negli Inferi, Helen scopre di non essere da sola. Incontra Orion, un semi-dio bello come il sole che l'accompagnerà in questi viaggi. Divisa tra l'attrazione fra Orion e l'amore per Lucas Helen sfiderà dei, incontrerà Ade, Morfeo, Persefone e tutto questo per salvare l'Umanità intera da una guerra.