Dream runner. In corsa per un sogno di Oscar Pistorius, Gianni Merlo edito da Rizzoli

Dream runner. In corsa per un sogno

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Varia
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2012
EAN:

9788817057691

ISBN:

881705769X

Pagine:
251
Formato:
brossura
Argomenti:
Atletica e sport da campo e da pista, Giochi olimpici
Acquistabile con la

Descrizione Dream runner. In corsa per un sogno

Aveva pochi mesi di vita quando una malattia congenita lo ha obbligato ad affrontare la sua prima sfida, l'amputazione delle gambe. Così Oscar ha imparato subito a fare a meno dei suoi piedi, ma senza smettere un attimo di correre: grazie all'aiuto di protesi speciali è diventato una stella dell'atletica internazionale, stabilendo diversi record nella sua categoria e gareggiando con grande successo contro i migliori corridori normodotati del mondo. In questa nuova edizione aggiornata della sua autobiografia, Oscar Pistorius racconta il percorso straordinario che lo ha portato alla recente avventura olimpica di Londra 2012. La storia sincera di un ragazzo normale che, con talento e determinazione, è diventato un uomo, e un atleta, in grado di superare i propri limiti. Prefazione di Candido Cannavò.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

UN GRANDE ESEMPIO DI VITADi b. grazia-3 settembre 2010

Un libro da leggere e da far leggere anche ai nostri ragazzi per il grande esempio di vita che ci presenta. La forza di volontà può vincere qualsiasi difficoltà e paura, niente è impossibile e irraggiungibile. Non esiste la diversità, tutti siamo unici e particolari.

io la penso così...Di b. irisa-6 luglio 2008

secondo me il libro dreamrunner in corsa per un sogno è significativo e nello stesso tempo anche divertente, infatti leggendo alcune righe delle prime pagine di questo libro mi hanno fatto venire un sorriso. L'ho comprato da poco e devo dire che sinceramente oscar pistorius ha avuto una grinta e volontà nel fare le cose che anche tuttora ha. tiferò per lui alle olimpiadi (a casa mia attraverso la tv, ovviamene). Io ho 11 anni e sono una studentessa della 5 elementare che a settembre andrà in prima media, comunque vi ho avvisato della mia età. sinceri saluti da Irisa e W oscar!!

Obbiettivo Olimpiadi Pechino 2008Di W. Maga-3 luglio 2008

«Non sei disabile per le disabilità che hai. Sei abile per le qualità che sai esprimere». Oscar Pistorius