Drammi, sorrisi, bellezza. Conversazione con Italo Moscati di Micaela Ramazzotti, Paolo Virzì, Italo Moscati edito da Castelvecchi

Drammi, sorrisi, bellezza. Conversazione con Italo Moscati

Castelvecchi

Collana:
Irruzioni
30 giugno 2016

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Drammi, sorrisi, bellezza. Conversazione con Italo Moscati

Una delle coppie più acclamate del cinema italiano si rivela per la prima volta al noto critico cinematografico Italo Moscati: dai percorsi di vita di entrambi al primo incontro amoroso e alla vita assieme, impastata di cinema, figli, televisione, arte. Virzì racconta il passaggio dall'Università di Pisa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il lavoro da sceneggiatore con Furio Scarpelli, i suoi film Ovosodo, Caterina va in città, Tutta la vita davanti, il successo e i David di Donatello. Micaela Ramazzotti si intreccia al discorso narrando i suoi esordi nei fotoromanzi e poi l'ingresso nel cinema, l'incontro con il marito, il matrimonio, la famiglia. Fra drammi, sorrisi e tanta passione per la bellezza si snoda una avvincente storia di cinema e amore.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile