Dragon di Clive Cussler edito da TEA

Dragon

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Fiordelli O., Fiori S.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2008
EAN:

9788850216314

ISBN:

8850216319

Pagine:
457
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dragon

Agosto 1945: un bombardiere americano sta volando verso il Giappone. Un solitario caccia nipponico lo intercetta e lo abbatte. L'aereo si inabissa nel Pacifico e con esso il suo carico micidiale... Ottobre 1993: il Giappone, risorto dalle ceneri della sconfitta, è diventato la più grande potenza economica mondiale. Ma un'organizzazione clandestina di finanzieri cerca vendetta, vuole il potere assoluto sul mondo occidentale, ed è disposta a terrorizzare e a uccidere, usando la stessa arma dell'antico "nemico": la bomba atomica. Lo scontro tra potenze si trasforma in un duello senza tregua tra spie, sicari e moderni samurai. Pochi uomini sono in grado di affrontare una simile sfida, da cui può dipendere la libertà del mondo intero. Pochi uomini, anzi uno solo: Dirk Pitt.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

SpettacolareDi V. Maria-29 maggio 2013

L'incubo del nucleare è il perno su cui ruota una trama ricchissima di personaggi, di accadimenti, di storia, dove la fantasia dell'Autore non ha limiti e dove vengono evocati episodi sconosciuti della seconda guerra mondiale. L'intero libro è tutto un susseguirsi di colpi di scena mozzafiato e, come al solito, è il grande Dirk Pitt, coadiuvato dal fedele amico di sempre, a risolvere la situazione dopo mirabolanti azioni al limite, ed anche oltre, dell'impossibile, mettendo il cattivo di turno, un feroce alter ego di Hitler, alle corde. Divertenti poi le descrizioni delle varie macchine d'epoca dell'estroso collezionista che arriva anche ad un "duello automobilistico" tra due delle "vecchie signore". Insomma, ce n'è per tutti i gusti, dagli amanti del mare ai collezionisti d'epoca, dagli scienziati agli storici, dagli studiosi agli spericolati e così via, senza omettere, ovviamente, un caldo intermezzo sentimentale.

DragonDi P. Anita-9 luglio 2011

Un'avventura strabiliante, che ha per protagonista l'inossidabile e insuperabile Dirk Pitt. Il grande eroe partotito dalla penna di Clive Cussler vive una delle sue vicende più emozionanti: il recupero di una bomba atomica risalente alla seconda guerra mondiale. Un triller avventutoso carico di azione.

Dirk Pitt forte e simpaticoDi T. Andrea-11 luglio 2010

Clive Cussler scrive (benissimo) un'altro romanzo con protagonista Dirk Pitt, un personaggio simpatico che ne sa una piu del diavolo. un libro avventuroso con un mistero da risolvere e una caccia per mezzo mondo. Da non perdere.