Dracula di Bram Stoker edito da Feltrinelli

Dracula

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
L. Lunari
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2011
EAN:

9788807822353

ISBN:

8807822350

Pagine:
535
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dracula

"Basta l'inizio: con questo Jonathan Harker, procuratore legale in quel di Exeter, che arriva in Transilvania, e si trova immediatamente avvolto in un clima di mistero e di scongiuri, fino a che di notte, tra lontani lupi che ululano e cavalli dalle narici infuocate, giunge in un castello dove un signore vestito di nero, dagli occhi troppo rossi e dai denti troppo bianchi.. e il gioco è fatto! Impossibile uscire da quel clima, impossibile allentare la tensione, e non seguire con ansia partecipe la sorte di quei personaggi. Perché - o bene o male - questo dandy dalla tetra figura ci attira e ci spaventa al tempo stesso (come tutto ciò che è peccato o che ci fa ingrassare); perché Mina diventa l'oggetto di tutte le nostre preoccupazioni; perché del professor Van Helsing sposiamo l'indefessa fede nell'inconoscibile e nel mistero, e la sua integerrima crociata contro il Maligno; perché la schermaglia tra Dracula che architetta il suo ritorno a casa e gli altri che ne svelano a una a una le mosse, finisce con leappassionarci e con il coinvolgerci come per una partita a scacchi; fino allo strepitoso finale, quando le tre diverse pattuglie dei 'cacciatori' convergono - con un ritmo che ricorda quasi lo stretto di una fuga per organo o l''arrivano i nostri' dei migliori film western - a sbarrare al vampiro la strada verso il castello della sua sicurezza". (Dalla Prefazione di Luigi Lunari)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Non sono riuscita a finirloDi P. F.-6 marzo 2012

All'inizio, le prime 50 pagine la storia scorre veloce e ti lascia li immobile, di stucco, poi continuando incomincia ad appiattirsi. PEr me ad un certo punto è diventato insopportabile e non sono riuscita più ad andare avanti, cosa strana. Lo ho da due anni eppure non riesco a finirlo. Spero che più in la mi chiami e spero di riuscire a finirlo.

Il primo Dracula, il vero DraculaDi B. Michela-16 febbraio 2012

Bellissimo. Ogni personaggio parla attraverso le pagine del proprio diario. Non ho apprezzato molto alcune lunghe descrizioni paesaggistiche (non sono il mio forte), ma la storia è da 5 stelle. I dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi, l'originalità (questo è il primo Vampiro) valgono la lettura. Mi aspettavo una storia diversa dopo tutti i vampiri visti al cinema, ma il vero Dracula mi ha entusiasmato.

Il nonno di twilightDi b. veronica-16 febbraio 2012

La figura di Dracula, racconta la leggenda, venne al suo autore dopo una scorpacciata notturna e conseguente incubo. Vera icona nell'immaginario collettivo, ribalta la vecchia figura del vampiro-mostro assetato di sangue in quella di raffinato aristocratico malvagio, nella natia Transilvania prima e nell'Inghilterra vittoriana poi dove si conclude la sua avventura. Ultimo, fortunatissimo romanzo in stile gotico molto in voga ai tempi, dà nuava vita ad un genere attualissimo anche ai giorno nostri.

Semplicemente: Dracula!Di E. Ilenia-16 gennaio 2012

Il capostipite dei vampiri, un vero e proprio gothic novel! Questo romanzo, scritto a più voci dai vari protagonisti è un vero capolavoro della letteratura gotica, prende spunto da una figura veramente esistita, il principe Vlad di Valacchia detto l'Impalatore, passato alla storia come un principe particolarmente sanguinario, per trasformarlo in una creatura soprannaturale. Questo libro si presta ad innumerevoli livelli di interpretazione e si può tranquillamente definire un masterpiece del genere. Un vero e proprio classico!

Punto FermoDi V. Francesco-16 agosto 2011

Dracula è unmostro che può raccogliere tutte le paure umane, tutto ciò che nessuno vorrebbe mai affrontare. Un vero mostro all'epoca in cui nei mostri si credeva ancora. Ha fatto epoca e tutt'oggi ne vediamo le prove intorno a noi. Un punto fermo che ogni lettore dovrebbe, se non conservare nella propria libreria, almeno leggere.

DraculaDi m. noemi-8 agosto 2011

Un libro che non può assolutamente mancare sulla libreria di un vero vampirofilo! Un vero e proprio capolavoro gotico che lascia senza parole! Scritto in maniera pregevole e pieno di minuziose descrizioni. Se siete veri ammiratori del Conte Dracula odierete il professor Van Helsing! Lo consiglio!