Dracula. Ediz. integrale di Bram Stoker edito da Newton Compton Editori

Dracula. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
P. Faini
Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2015
EAN:

9788854172418

ISBN:

8854172413

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Dracula. Ediz. integrale

Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, "Dracula" di Bram Stoker è l'ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. "Una figura", notava Thomas Wolf, "che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l'amore e i loro reciproci legami", cosicché "il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c'è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela". Introduzione di Riccardo Reim.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Dracula. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Consigliato, una storia che ossessionaDi C. Antonia-7 febbraio 2017

Stoker non è certo l'inventore del mito dei vampiri, ma dopo questo romanzo il vampiro nell'immaginario collettivo è diventato Dracula, con le sue precise caratteristiche. Questa storia è un crescendo di pathos che tengono il lettore incollato fino alla risoluzione. Mi ha decisamente conquistato.

ClassicoDi B. Samuele-25 giugno 2015

Questo romanzo noir sa come prenderti e come trasportarti in un mondo antico, dominato dal mistero e dalla leggenda del conte Dracula. Trovo questo capolavoro molto coinvolgente e di facile comprensione nonostante l'epoca in cui è stato composto, anche per merito del grandissimo lavoro di traduzione. Uno dei vantaggi che ho riscontrato è che si può interrompere la lettura in ogni momento, dato che non vi sono grandissimi ragionamenti da fare leggendo questo romanzo, mentre uno svantaggio è stato costituito dai numerosi personaggi e della continua narrazione epistolare, grande scelta artistica che però a volte può trarre in inganno il lettore sulla conoscenza dei fatti.