Dov'è la mia mamma? di Julia Donaldson, Axel Scheffler edito da EL

Dov'è la mia mamma?

Editore:

EL

Traduttore:
Pelaschiar McCourt L.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2009
EAN:

9788847724549

ISBN:

8847724546

Pagine:
32
Formato:
brossura
Età consigliata:
3 anni
Acquistabile con la

Descrizione Dov'è la mia mamma?

Ho perso la mamma! esclama la scimmietta che si è perduta nella foresta. "Dai, piccolino, su con la vita", dice alla scimmia la farfalla Rita. "Ti aiuto a cercarla..." Ma Rita continua a sbagliarsi e - chissà perché - invece di mamma scimmia trova elefanti, rane e serpenti... Età di lettura: da 3 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un libro troppo dolceDi M. Sabrina-21 agosto 2017

Questo libro è uno di quelli che preferisco della coppia Donaldson-Scheffler. Dolce, in rima, coloratissimo, simpatico, semplice. Lo abbiamo letto molto presto e la mia bimba intorno ai 18 mesi già rispondeva o ripeteva pezzi del testo! Perfetto per fare interagire i bimbi durante la lettura, tema molto originale, finale tenerissimo. Non può mancare nella libreria di un bimbo, secondo me già dai 12 mesi.

Assolutamente da avereDi m. chiara-12 gennaio 2012

Bellissima la storia di questa scimmietta che ritrova la sua mamma grazie all'aiuto della farfalla. La scimmietta cerca di spiegarle com'è fatta, ma la farfalla l'accompagna sempre da un altro animale e noi non riusciamo proprio a capire come sia possibile, sino al gran finale dove è tutto spiegato... Ma perchè non ci abbiamo pensato prima!

...su con la vita...rimsponde la farfalla Rita!Di p. elena-9 luglio 2010

Ai miei bambini piace molto questa storia, la scimmietta che perde la mamma,la rassicurante farfalla che l'aiuta nella ricerca e gli animali che si avvicendano... molto belle le illustrazioni!

Un libro da avere nella libreria dei bimbi.Di O. Federica-6 luglio 2010

Un libro meraviglioso, assolutamente da avere nella propria libreria!!! Ma anche molto bello da regalare. In rima, semplice, dolce, con immagini carine e colorate. Una scimmietta cerca la sua mamma e verrà aiutata nella ricerca da una farfalla che però prende un po' di cantonate. Una storia a cui i bambini possono partecipare ed intervenire nella lettura. Per me è il più bel libro di Donaldson e Scheffler e anche uno dei miei libri preferiti. Se poi, leggendolo, si usano diverse voci per i due personaggi principali e si fanno indovinare gli animali dai bimbi, allora sarà un successone. Io l'ho letto alla materna di mia figlia ed è stato apprezzato dai bimbi di tutte e sei le sezioni. Inoltre contiene un insegnamento, e cioè che non tutti i piccoli sono uguali alle loro mamme e papà. Dai 3 anni in su (anche meno, forse). Del libro ce n'è una versione più grande per chi dovesse fare letture animate a più bimbi (si vedono meglio le immagini) o per chi sui libri non bada a spese, e una versione "un libro in tasca" (circa 10cmx15cm) adatto a chi vuole risparmiare un po' e a chi i libri se li porta sempre con sè, in tasca o nella borsa. Questa è la versione grande. Io possiedo questa e ne sono stra-orgogliosa.

Uno dei miei libri preferiti.Di O. Federica-6 luglio 2010

Un libro meraviglioso, assolutamente da avere nella propria libreria!!! Ma anche molto bello da regalare. In rima, semplice, dolce, con immagini carine e colorate. Una scimmietta cerca la sua mamma e verrà aiutata nella ricerca da una farfalla che però prende un po' di cantonate. Una storia a cui i bambini possono partecipare ed intervenire nella lettura. Per me è il più bel libro di Donaldson e Scheffler e anche uno dei miei libri preferiti. Se poi, leggendolo, si usano diverse voci per i due personaggi principali e si fanno indovinare gli animali dai bimbi, allora sarà un successone. Io l'ho letto alla materna di mia figlia ed è stato apprezzato dai bimbi di tutte e sei le sezioni. Inoltre contiene un insegnamento, e cioè che non tutti i piccoli sono uguali alle loro mamme e papà. Dai 3 anni in su (anche meno, forse). Del libro ce n'è una versione più grande per chi dovesse fare letture animate a più bimbi (si vedono meglio le immagini) o per chi sui libri non bada a spese, e una versione "un libro in tasca" (circa 10cmx15cm) adatto a chi vuole risparmiare un po' e a chi i libri se li porta sempre con sè, in tasca o nella borsa. Questa è la versione pocket.