Dopo di lei di Jonathan Tropper edito da Garzanti

Dopo di lei

Editore:

Garzanti

Edizione:
2
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
10 settembre 2009
EAN:

9788811681540

ISBN:

8811681545

Pagine:
335
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Dopo di lei

Stravaccato sul divano, addormentato per metà, sempre ubriaco, intento a non fare nulla tutto il giorno: è questa l'occupazione principale di Doug Parker, ventinove anni, da quando ha perso la moglie Hailey, precipitata con un aereo in Colorado. Doug non ne vuole sapere di riprendere a scrivere la rubrica per il suo giornale, dedicata ai pettegolezzi di Hollywood, e lo irritano tutte le attenzioni della gente, tranne forse quelle della sensuale vicina di casa che ogni giorno gli porta una fetta di polpettone. Sta bene così: chiuso in casa con la sola compagnia della bottiglia di Jack Daniel's. Ma la vita ha altri piani per lui: Russ, quindici anni, figlio di Hailey, nato dal suo precedente matrimonio. Dalla morte della madre, è finito in cattive acque: non va a scuola, fa uso di droghe, ruba e si azzuffa. Non lo ammetterà mai, ma ha un disperato bisogno di qualcuno che gli dia istruzioni per l'uso del mondo. E quel qualcuno può essere solo Doug. E poi, ci si mette anche Claire, che un bel giorno lascia il marito e si presenta incinta a casa di Doug, suo fratello, determinata a rivoluzionargli la vita. Sulle tracce di Russ che si caccia in un guaio via l'altro, Doug cerca disperatamente di costruire un rapporto con lui, mentre la sua famiglia va allegramente fuori di testa. Catapultato in una dimensione nuova fatta di dolore, ma anche di gioia, fraintendimenti, situazioni tenere e assurde piene di ironia e divertimento, Doug proverà a risalire la china e ad aprirsi alla vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-18 novembre 2013

Un romanzo semplice e tenero dalla narrazione scorrevole e coinvolgente. Il protagonista della storia è Doug, un ventinovenne che all'improvviso si ritrova vedovo e a dover fare i conti con il dolore e il susseguirsi di giorni sempre uguali basati solo su ricordi. Per fortuna Doug può contare sulla sua famiglia e il suo figliastro di 16 anni di nome Russ. Entrambi cresceranno insieme cercando di superarare il dolore facendosi forza a vicenda per ricominciare a vivere. Una storia che merita di essere letta. Un libro che consiglio assolutamente.

Per imparare a ricominciareDi F. IVANA-13 febbraio 2012

Mi è piaciuto molto questo libro. La storia mi ha coinvolto, sia dal punto di vista del protagonista (giovane vedovo, ancora disperatamente innamorato della moglie, incapace di affrontare la vita senza di lei) che per quanto riguarda gli altri personaggi (il figliastro adolescente, la gemella, ecc. ) . Perfetto per un weekend, si legge tutto d'un fiato. Consigliatissimo.

Dopo di leiDi M. Carlo-10 aprile 2011

Provo a darne un giudizio dopo una prima lettura sommaria. Ogni tanto fa sorridere, ogni tanto l'autore si cimenta in virtuosismi da letteratura del dolore, ogni tanto salta fuori qualche situazione buffa, un po' di sesso - non troppo a dire il vero. Insomma tutto già letto, ed il tentativo di passarlo per una sorta di nick hornby americano lascia il tempo che trova. Un sottoprodotto del genere chick lit al maschile e niente più.