Un dono prezioso di Nora Roberts edito da Fanucci

Un dono prezioso

Editore:

Fanucci

Collana:
Gli aceri
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2009
EAN:

9788834714768

ISBN:

8834714768

Pagine:
448
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Un dono prezioso

La Shenandoah Valley, in Virginia, al riparo delle Blue Ridge Mountains, è molto distante da Hollywood. Ed è esattamente lì che Cilla McGowan preferisce vivere, lontano da tutto e da tutti. Cilla, un tempo enfant prodige del grande schermo, è ora una restauratrice di case, che cura daL pavimento al soffitto con le sue stesse mani, e si sta dedicando a quella che era la fattoria di sua nonna, ora sull'orlo della rovina. Nessuno però aveva potuto far nulla per sua nonna, la leggendaria Janet Hardy, un'attrice dalla voce strabiliante e la vita irrequieta, capace di ammaliare i più importanti rappresentanti del jet set con il suo fascino. Da sempre, la notte, Janet infesta i sogni di sua nipote, e da sempre, di giorno, è la madre di Cilla a tormentarla: dopo averla spinta sulle scene fin dalla più tenera età, impedendole di avere un'infanzia normale, ha sempre ostentato un'esistenza eccessiva, con ben cinque matrimoni alle spalle. Rifugiandosi nella East Coast, Cilla vuole staccarsi dai demoni che perseguitano la sua mente e ritrovare un senso di normalità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

GrintosoDi o. martina-4 maggio 2012

Un romanzo abbastanza coinvolgente, forse meno magnetico rispetto a tanti altri da lei scritti, ma sicuramente ben orchestrato e con una scrittura immensamente vivida. Belli e accuratamente approfonditi anche i personaggi, e come al solito la Roberts dedica particolare cura nella stesura delle sue "eroine" femminili, che appaiono dolcemente forti e combattive con la vita e nelle storie d'amore.

Molto carinoDi e. claudia-18 gennaio 2012

Anche se non è all'altezza dei suoi numerosi lavori, questo romanzo della Roberts è decisamente di elevato livello narrativo. Come sempre la scrittrice pone grande attenzione nella caratterizzazione dei personaggi, tanto che nel proseguire con la lettura sembra di conoscerli per davvero. Forse alcuni punti della storia dovevano subire una migliore elaborazione, però nel complesso direi che è un libro di tutto rispetto.

Un dono preziosoDi M. Giada-20 luglio 2010

Dei romanzi dell a Roberts è quello che mi è piaciuto meno...da lei mi aspettavo di più, in questo libro c'è troppo sentimentalismo e romanticismo sembra per lo più un harmony...anche se più coinvolgente.