Il dono. Dark visions di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

25 marzo 2010

rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Il dono. Dark visions

Il potere della mente è immenso, come quello dell'amicizia. Kaitlyn Fairchild è una ragazza speciale. I suoi occhi vedono cose che nessun altro vede. Quando scopre che le sue premonizioni si realizzano davvero, però, cade nel panico. Ha paura di essere condannata a un futuro di solitudine: lei non è come tutti gli altri ragazzi della scuola, e non lo sarà mai. Un giorno una dottoressa le parla di un centro in California, dove potrà imparare a gestire il suo dono. Kaitlyn si trasferisce così allo Zetes Institute, e per un breve periodo tutti i suoi sogni diventano realtà. Conosce quattro ragazzi "speciali" come lei Rob, Gabriel, Anna e Lewis - e tra loro nasce un rapporto così profondo da trasformarsi in un indissolubile legame psichico. Ma l'istituto non è pacifico e tranquillo come potrebbe sembrare. E il signor Zetes nasconde dei terribili segreti. La sua ambizione non ha confini. Dopo averli attirati a sé, Zetes vuole ridurli in suo potere, sottomettere le loro menti e i loro corpi. Per i ragazzi dello Zetes Institute la battaglia ha inizio.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 28 recensioni

MeravigliosoDi C. Antonio-5 maggio 2012

FORMIDABILE! Un horror che gode di una trama avvincente e misteriosa capace di catapultare nella storia il lettore fin dalle prime pagine di lettura, attraverso un ritmo incalzante e in piena tensione narrativa, dunque abile nel ricreare perfettamente luoghi e personaggi. Un testo decisamente consigliato!

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Mi complimento per questo bellissimo titolo della saga DAR VISIONS! La smith mi piace soprattutto per l'immediatezza dello stile, ma in questo caso mi ha affascinato particolarmente la trama, originale e mai scontata. Ha dei risvolti abbastanza interessanti e quasi cinematografici. Davvero consigliato!

MeravigliosoDi B. Rosa-1 maggio 2012

Il dono è un testo decisamente intrigante e avvincente. La trama ha uan struttura davvero funzionante e un intreccio narrativo che muove invidia ai precedenti capitoli. Lo stile è asciutto ed essenziale, infatti cattura il lettore fin dall'inizio e il ritmo scorrevole conferisce una certa piacevolezza all'intera composizione.

MeravigliosoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Un testo decisamenre rivoluzionario nel genere di questa autrice di urban fantasy Il dono infatti innaugura una saga decisamente promettente e intrigante, dalla trama innovativa e dal ritmo intrigante e incalzante. Inoltre non mancano buoni propositi per cui questo libro potrebbe approdare anche sullo schermo.

PiacevoleDi V. Silvana-26 aprile 2012

Ci siamo. Questo testo si mostra tutto l'esatto contrario di quelli appartenenti alla saga del vampiro. Dark Vision è alquanto intrigante e passionale. La scrittura sebbene non sia licenziosa è comunque valida e incalzante, mentre la trama ha qualche segno di maturità in sè e permette al lettore di essere coinvolto.

PiacevoleDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Un nuovo capitolo firmato dall'autrice pluripremiata di Urban Fantasy Lisa Smith. Il dono è sicuramente un titolo interessante, promettente per via della trama accattivante e innovativa; infatti non mancano buoni rpesupposti per un possibile titolo. La scrittura è decisamente dinamica e avvolgente.