Il dono di Amid di Sergio Duilio Sapia edito da Sacco

Il dono di Amid

Sacco

Trama Il dono di Amid

Dovevamo fare un tema sulla mamma, tutti hanno scritto che la mamma è bella, brava, insomma le solite cose che si dicono della propria mamma quando si è bambini. Io non sapendo dire niente di lei ho scritto che mia madre guidava il camion trasportando cemento e mattoni, e in testa portava sempre un cappello fatto col giornale, in realtà io parlavo di mio padre che a quei tempi quando ancora facevo le scuole elementari, mi veniva a prendere all'uscita. Arrivava sempre col suo camion da lavoro carico di mattoni e sacchi di cemento, con la polvere che gli correva dietro, ma la cosa che ricordo molto bene e per la quale mi vergognavo un po' con i miei compagni di scuola, era che arrivava sempre con un cappello in testa fatto col giornale, e per tenerlo legato su di un fianco gli infilava un grosso chiodo quasi sempre arrugginito...

Fuori catalogo - Non ordinabile