Le donne del club omicidi di James Patterson, Maxine Paetro edito da TEA

Le donne del club omicidi

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Edizione:
2
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2014
EAN:

9788850236060

ISBN:

8850236069

Pagine:
304
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le donne del club omicidi

Le donne del Club Omicidi: quattro amiche, quattro donne moderne combattute tra problemi di lavoro, vita privata e sentimentale, protagonisti di una serie di thriller ad alto tasso di suspense e azione. La detective Lindsay Boxer, determinata e coraggiosa. La giornalista Cindy Thomas, brillante e spregiudicata. Il medico legale Claire Washburn, saggia e intuitiva. L'avvocato Yuki Castellano, furba e vivace. Insieme affrontano e risolvono intricati casi polizieschi e i non meno difficili problemi di tutti i giorni. In questo caso devono indagare sull'omicidio di giovani vittime torturate e uccise nei sordidi alberghetti di un quartiere malfamato di San Francisco. Unico indizio nelle mani della polizia: una Mercedes nera notata più volte sul luogo dei delitti. E proprio durante un inseguimento della vettura sospetta, Lindsay Boxer si ritrova coinvolta in un conflitto a fuoco in cui, per salvarsi la vita, è costretta a sparare alle persone a bordo dell'auto, uccidendone una. Legittima difesa? O quel margarita bevuto con le amiche fuori servizio, prima di ricevere la chiamata, l'ha indotta a un errore fatale? Sospesa per il tempo necessario all'inchiesta ufficiale, Lindsay accetta l'invito della sorella per una vacanza a Half Moon Bay, la cittadina dove ha avuto inizio la sua carriera. Per il tenente Boxer però non c'è riposo e si ritrova a rischiare ancora una volta la vita in una lotta all'ultimo sangue con un assassino spietato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Le donne del club omicidiDi S. Miriam-11 agosto 2011

Quattro amiche, quattro donne che si dividono fra lavoro e vita privata. Una detective, una giornalista, un medico legale, un'avvocato. Sono le protagoniste di una serie di thriller ricchi di suspense e di azione. Insieme affrontano e risolvono intricate indagini poliziesche, come l'omicidio di giovani donne torturate e uccise nei motel di un quartiere malfamato di San Francisco...

Da leggere d'un fiatoDi V. Maria-26 luglio 2011

Con questo libro ho incontrato per la prima volta Patterson che è riuscito ad appassionarmi alle sue storie, sebbene io non ami molto i libri scritti in prima persona. E' una storia molto coinvolgente, mi è piaciuta l'idea di un "club" investigativo tutto al femminile, così come la vita di un paese dove il perbenismo è la prima regola, ma il placido tran tran nasconde il marciume che c'è sotto. Infine, mi piacciono soprattutto le tre donne descritte così come sono, con pregi, difetti, manchevolezze e coraggio, praticamente non personaggi supereroi o superinvestigatori, ma persone nelle quali ognuno di noi si può identificare o può incontrare.

Le donne del club omicidiDi C. Luigi-17 luglio 2011

Si conferma sulla scia dei grandi classici del genere vgiallo. L'indagine è proprio all'acqua di rose, con un colpevole piuttosto improbabile e una detective che risolve il mistero solo perchè è inciampata nell'assassino! La parte riguardante il processo invece l'ho trovata interessante. Do un voto alto perchè è così scorrevole, lineare e "scanzonato" che non si può non apprezzarlo; diciamo che non è una lettura impegnativa. Mi ha lasciata un po' perplessa la scelta del titolo: pensavo che le amiche della detective avessero un ruolo più incisivo.

Le donne del club omicidiDi l. vito-17 aprile 2011

Patterson è famosissimo per i suoi libri incentrati sulla figura di Alex Cross, ma ha scritto anche dei piacevolissimi romanzi con detectives al femminile. Questo è il quarto della serie, incentrato sulla figura della tenente Lindsay Boxer. Un triller scorrevole e avvincente.

Inchiesta ufficiale per Lindsay BoxerDi T. ALESSANDRA-5 luglio 2010

Durante un inseguimento Lindsay Boxer, tenente di polizia di San Francisco, viene coinvolta in un conflitto a fuoco dove spara uccidendo una ragazza. Legittima difesa o errore? Sospesa dal servizio e in attesa dell'inchiesta ufficiale Lindsay si rifugia nella casa della sorella sulla spiaggia di Half Moon Bay. Ma il tenente non troverà pace neanche là, dove infatti troverà una serie di omicidi che riporteranno alla mente un vecchio omicidio mai risolto... Per fortuna ci saranno le amiche del Club Omicidi ad aiutare il tenete Boxer. Il 4° caso del Club si incentra ancora di più sulla figura del tenente Lindsay Boxer. Libro avvincente, come tutti quelli della saga " Club delle donne Omicidi".