La donna delle rose di Charlotte Link edito da TEA

La donna delle rose

Editore:

TEA

Collana:
Super TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
28 Agosto 2014
EAN:

9788850237388

ISBN:

8850237383

Pagine:
542
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La donna delle rose

In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer decide di rifugiarsi nell'isola di Guernsey, nel canale della Manica. Qui trova alloggio presso un'antica villa a Le Variouf, dove l'anziana inglese Beatrice Shaye si prende cura di uno splendido roseto. Con lei vive Helene Feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Ben presto Franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra Beatrice e Helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La donna delle roseDi l. antonella-15 Agosto 2011

Un libro di sicuro impatto emotivo. La donna delle rose è la storia di due donne, costrette ad una lunga convivenza, legate da un passato terribile. Con passaggi tra passato e presente, si ricostruisce sotto gli occhi di Franca, la storia di Helene, la tedesca, e Beatrice, l'inglese, in un intreccio di emozioni dirompenti.

Charlotte Link non fa per me!Di l. loretta-30 Aprile 2011

Trama inverosimile e personaggi allucinanti. C'è l'egocentrica che martirizza e vampirizza il prossimo, la masochista apparentemente forte ma con le idee confuse, la mangiauomini che si redime e la solita donna resa nevrotica e insicura dal marito...