La donna delle rose di Charlotte Link edito da Corbaccio

La donna delle rose

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
14 marzo 2003
EAN:

9788879725552

ISBN:

8879725556

Pagine:
552
Formato:
rilegato
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama La donna delle rose

In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer decide di rifugiarsi nell'isola di Guernsey, nel canale della Manica. Qui trova alloggio presso un'antica villa a Le Variouf, dove l'anziana inglese Beatrice Shaye si prende cura di uno splendido roseto. Con lei vive Helene Feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Ben presto Franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra Beatrice e Helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MediocreDi O. Diana Evelina-29 dicembre 2013

Ho letto questo libro della Link dopo averne letti altri, quindi la scrittrice non mi è nuova. In questo caso, però, secondo me il libro lascia un po' il tempo che trova: ammetto che è scritto bene ed è scorrevole, ma l'ho trovato troppo lungo e poco credibile: come mai le due protagoniste continuano a vivere insieme? La spiegazione che la scrittrice dà alla fine è francamente forzata, e mi ha dato un po' sui nervi. Una cosa però la devo ammettere: nonostante la lunghezza sono arrivata alla fine del libro, salvo poi dire che non ne valeva la pena...

Bel thrillerDi z. fabio-13 febbraio 2011

Come al solito Charlotte Link si conferma una grande scrittrice che riesce a coniugare in tanti suoi libri la parte "gialla" e quella "d'amore". I personaggi principali sull'isola si trovano a vivere dei rapporti mai sopiti con lo sfondo della guerra.

FlashbackDi c. antonella-11 dicembre 2010

Un triller con flash back del passato. Questo libro della Link parte con un inizio un po' lento ma si riprende nella seconda parte e diventa avvicente.