La donna in nero di Brunella Schisa edito da Garzanti Libri

La donna in nero

Collana:
Gli elefanti
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2008
EAN:

9788811680918

ISBN:

8811680913

Pagine:
233
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La donna in nero

Edouard Manet ha trentasei anni ed è uno dei più affermati pittori di Francia quando incontra Berthe Morisot, ventisettenne dall'inquieta bellezza alla ricerca di un proprio spazio nel mondo dell'arte. Da quel momento le loro vite sono unite da un legame indissolubile. Sullo sfondo di un'epoca in cui esplodono cambiamenti radicali, Brunella Schisa, con rigore storico e sensibilità di narratrice, mette in scena un travolgente rapporto a due che sprigiona il profumo dei grandi romanzi d'amore, una partita di passioni e di intelligenze fatta di corpi e immagini, di luce e colore, di parole ed emozioni, di erotismo e tensione. Un rapporto che ha segnato in modo indelebile il destino dei protagonisti: quello di un uomo e un artista tormentato e immortale, e quello di una donna libera e romantica, che sarebbe diventata la più grande pittrice dell'Ottocento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi S. Paola-8 marzo 2012

Un romanzo di squisita sensibilità, la tormentata storia di una passione ad altissima tensione erotica. Francesco Durante, Corriere del Mezzogiorno Sì, sarà stata anche un'ottima idea, ma non mi ha convinta. LA storia d'amore (e d'attesa) c'è e viene portata al limite finchè non si arriva alla fine che non porta da nessuna parte. Poteva essere migliore...

Travolgente storia d'amore nella Parigi '800Di b. stefania-6 luglio 2010

Questo libro ci fa fare un bel viaggio nella Parigi artistica dell'ottocento, nel Salon, nei teatri e per le strade di questa città conCorot,Cèzanne, Monet, Puvis e, soprattutto con Eduard Manet e Berthe Morisot. Ci fa vivere questa storia d'amore tormentata, emozionante, piena di luce, colore, tensione ed erotismo. Si mi è proprio piaciuta molto, forse perchè è il periodo artistico che più mi piace?