La donna in gabbia. I casi della sezione Q vol.1 di Jussi Adler-Olsen edito da Marsilio

La donna in gabbia. I casi della sezione Q vol.1

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
D'Avino M. V.
Data di Pubblicazione:
28 settembre 2011
EAN:

9788831708944

ISBN:

8831708945

Pagine:
461
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La donna in gabbia. I casi della sezione Q vol.1

Il danese Jussi Adler-Olsen, con La donna in gabbia, propone un nuovo romanzo poliziesco che lo pone, di diritto, nel gotha degli scrittori scandinavi, molto attivi in questo genere di narrativa.
Il libro è il primo di una serie sul Dipartimento Q della polizia danese, una nuova divisione creata per indagare sui casi estremi, sui delitti più efferati rimasti irrisolti. L'uomo a capo della divisione omicidi è il detective Carl Mørk, poliziotto particolarmente abile ma poco apprezzato dai colleghi a causa del carattere poco socievole e polemico. A Carl viene assegnato un assistente siriano di nome Assad, e insieme iniziano a sfogliare i documenti per risolvere un caso che vede la sparizione della giovane parlamentare Merete Lynggaard.
La pressione dei media è enorme, tutti si lanciano in ipotesi discordanti: omicidio o suicidio? Incidente o rapimento?
Il mistero si trasformerà ben presto in una battaglia contro il tempo.
La trama si sviluppa secondo un intreccio narrativo tra la storia di Carl e delle sue indagini e quella del dramma della giovane parlamentare. La veloce successione dei capitoli scandisce il ritmo delle due storie che procedono parallele, aumentando la suspance e la curiosità su ciò che accadrà in seguito.
La storia avvincente è impreziosita da una serie di personaggi resi realistici grazie alle descrizioni minuziose. La donna in gabbia, di Jussi Adler-Olsen, è un thrilller psicologico ad alta tensione che incita il lettore a voltare pagina continuamente, senza sosta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

A caccia della parlamentareDi D. DOMENICO-1 maggio 2012

Ottimo thriller che si alterna in due dimensioni spaziali e temporali. Da un lato la scomparsa della celebre parlamentare, dall'altro lato le indagini della polizia su questo caso, ormai sepolto da anni, del quale non ci sono più speranze. Un thriller che si legge molto velocemente, caratterizzato da un ottimo ritmo e da un epilogo interessante...

Più che buona la primaDi C. Luigi-5 gennaio 2012

Per gli amanti del thriller ecco finalmente venire dal Nord un libro veramente ben scritto. La trama è ben congeniata ed è sviluppata in maniera semplice senza gli inutili fronzoli che troppo spesso accompagnano libri di questo genere. Per quanto mi riguarda ritengo che questo sia un autore da tenere presente per il futuro. Intanto non mancate di leggere questo primo, ottimo, asaggio della sua bravura.