Una donna che fischia di Antonia S. Byatt edito da Einaudi

16 maggio 2006

Disponibile anche in E-Book

Trama Una donna che fischia

Nell'Università del Nord Yorkshire, tra ricerche scientifiche e conversazioni filosofiche si lavora intorno al tema "corpo e mente"; nella parallela anti-università si consuma LSD, si pratica la filosofia hippy e si fanno contro-lezioni su Mao o l'astrologia. Nella fattoria vicina una comunità teatrale si trasforma in setta religiosa sedotta da un carismatico guru dal passato terribile che si spaccia per profeta, tra crisi mistiche e di follia. Tutto ciò fa da sfondo alla forza poetica di un romanzo che intende proporre anche un'analisi corrosiva degli sconvolgimenti sociali e intellettuali che hanno scosso l'Inghilterra negli anni '60.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Una donna che fischia

4 di 5 su 1 recensione

La saga di Frederica PotterDi r. Travis-3 maggio 2012

Rispetto ai romanzi precedenti, il personaggio di Frederica è meno protagonista. Forse ci sono troppi personaggi. Alcuni avvenimenti poi sono al limite del paradossale (i due gemelli, per esempio) , però se la Byatt pubblicasse il seguito mi precipiterei a leggerlo. Le pagine sulla letteratura e sull'arte sono molto alte intellettualmente. Le riflessioni sulla lingua sono originali. L'attenzione alle sfumature, costante di tutti i romanzi della Byatt, è la sua cifra peculiare.