Donna per caso di Jonathan Coe edito da Feltrinelli

Donna per caso

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
3
Traduttore:
Massaron S.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788807840241

ISBN:

8807840243

Pagine:
157
Acquistabile con la

Trama Donna per caso

Per Maria non c'è nulla di certo. La sua vita è una sequenza di episodi accidentali. L'amicizia di chi la circonda non la smuove, e non la smuovono neppure le reiterate offerte di matrimonio da parte di Ronny, innamorato devoto. Le piace vivere dentro i confini che certamente sente come il suo mondo ma che altrettanto sicuramente sa non essere prodotto di una "sua" precisa volontà. Si laurea, si sposa, ha un figlio e continua a non capire come di quegli eventi si possa dire "la mia vita". Esiste un grimaldello capace di far saltare l'apparente freddezza esistenziale di Maria? O tutto è destinato a finire com'è cominciato, vale a dire "per caso"? "Donna per caso" è il primo romanzo di Jonathan Coe.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Donna per casoDi a. livia-28 ottobre 2010

Storia di donna stupida e sfigata, conducente vita noiosa, raccontata con scrittura vischiosa. Non so perchè, ma mi è piaciuto.

Amaro In BoccaDi B. Saverio-18 ottobre 2010

La storia di una ragazza, dall'adolescenza alla maturità, raccontata dalla voce narrante con un assoluto distacco, spesso velato da ironia o addirittura da cinismo. Speri sempre in qualche più umano sentimento,ma non arriva. Lascia l'amaro in bocca.

InsommaDi C. Gabriele-2 agosto 2010

Primo romanzo di Jonathan Coe. Consiglio di leggerlo prima delle sue opere successive per evitare aspettative troppo alte.