La donna in bianco di Wilkie Collins edito da Fazi

La donna in bianco

Editore:

Fazi

Collana:
Tascabili
Traduttore:
Tummolini S.
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2009
EAN:

9788881129911

ISBN:

8881129914

Pagine:
704
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La donna in bianco

Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de "La donna in bianco". Nel 1860 Charles Dickens pubblicò il romanzo a puntate sulla sua rivista "All the Year Round", suscitando uno straordinario interesse nel pubblico che seguì per un intero anno le vicende della sventurata Anne Catherick e quelle degli altri personaggi, descritti con impareggiabile abilità psicologica, come l'impavida Marian Halcombe, il coraggioso Walter Hartright e l'affascinante quanto ambiguo conte Fosco. È passato un secolo e mezzo e le cose non sono cambiate. Anche il lettore moderno più smaliziato non può che rimanere piacevolmente intrappolato negli ingranaggi di questo romanzo che ha segnato per sempre la tradizione del mistery, facendo guadagnare al suo autore l'attributo di "padre del poliziesco moderno".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un'ottima letturaDi r. paolo-25 luglio 2011

Un bel romanzo inglese datato 1860 scritto con maestria ed eleganza; un mystery ben congegnato, un racconto corale da parte dei protagonisti, ognuno dei quali racconta parte della storia dal proprio punto di vista. Ritmo non incalzante, ma comunque la storia è interessante, coinvolgente e con colpo di scena finale: un'ottima lettura

La donna in biancoDi M. Giada-18 dicembre 2010

Ottima scrittura, è il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che avevo qualche pregiudizio ma dopo solo 10-15 pagine è divenuta pura adorazione! Ottima delineazione sia dei luoghi che dei personaggi.

La donna in biancoDi S. Riccardo-12 novembre 2010

Il ritorno di un romanzo che ha tenuto col fiato sospeso i lettori del diciannovesimo secolo. Opera epistolare, terrà incollati alle pagine con suspense, mistero e colpi di scena.

Il capolavoro di CollinsDi o. Paola-5 novembre 2010

688 pagine che scorrono via veloci. Il lettore è da subito incuriosito dagli accadimenti che si verificano in rapida successione. Un connubio perfetto per chi ama il classico romanzo inglese caratterizzato da amori contrastati, antiche dimore, litri di tè e gli appassionati del moderno giallo poliziesco.

Consigliato!!Di B. Saverio-26 ottobre 2010

Con le sue quasi ottocento pagine appassiona dall'inizio alla fine, scrittura e traduzione fantastiche con descrizioni essenziali ma sufficienti ad immaginare luoghi e persone...in particolare il Conte Fosco, personaggio di uno spessore strabiliante, una versione Poirot-cattivo. Lo consiglio vivamente.