I doni scambiati. Con CD Audio di Paola Parazzoli, Pia Valentinis edito da Fabbri

I doni scambiati. Con CD Audio

Editore:

Fabbri

Data di Pubblicazione:
17 novembre 2004
EAN:

9788845109164

ISBN:

884510916X

Pagine:
44
Formato:
rilegato
Argomenti:
Storie tradizionali, miti, mitologia (bambini e ragazzi), Storie con suoni, libri musicali e libri con rumori
Età consigliata:
5 anni
Acquistabile con la

Descrizione I doni scambiati. Con CD Audio

Dalla tradizione africana, una storia che parla di saggezza e furbizia. C'era una volta, in un villaggio, una donna che aveva due figli. A ciascuno di essi regalò un uccello dalle piume rosse e oro. Il primo prese il suo animale, lo uccise e lo mangiò. Il secondo partì con l'intenzione di offrire l'animale in cambio della figlia di un re... Età di lettura: da 5 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.45

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

I dono scambiatiDi E. Bugiani-31 maggio 2012

La collana delle fiabe da ascolatre della Fabbri ha il merito di portare a conoscenza del grande pubblico una serie di favole della tradizione straniera. E' il casi dei Doni scambiati, una favola africana nella quale si dimostra che con l'ingegno e la generosità si arriva anche ad ottenere la mano delle figlia de re.

I DONI SCAMBIATIDi T. ILARIA-14 febbraio 2012

Bello questo racconto africano; una madre regala ai due figli un uccello dalle penne rosse e oro ciascuno. Il primo se lo mangia, il secondo parte perchè ha un progetto preciso. Sul cammino, invece, incontra molte persone e, di volta in volta, scambia ciò che ha; dall'uccello si passa ad un coltello, un cesto, un orcio pieno di olio, una fascina di rami, un sacco di sale, una rete di pesci finchè riesce ad ottenere ciò che desidera: la mano della figlia del re. Come struttura ricorda la canzone "Alla fiera dell'est" di A. Branduardi, perchè ad ogni passaggio, viene fatto un riassunto di tutto ciò che è successo prima. Una pecca del racconto. Questo ragazzo, pur essendo generoso d'istinto, risulta petulante: non fa in tempo a donare ciò che ha, che già se ne pente con gemiti e lamenti... E l'ha fatto proprio tutte le volte.