Don Chisciotte della Mancha. Ediz. integrale di Miguel de Cervantes edito da Newton Compton

Don Chisciotte della Mancha. Ediz. integrale

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
13 Novembre 2008
EAN:

9788854113213

ISBN:

8854113212

Pagine:
810
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Don Chisciotte della Mancha. Ediz. integrale

Frutto del disinganno e dell'abisso che l'epoca ha scavato fra realtà quotidiana e grandezza imperiale, il Don Chisciotte è unanimemente annoverato tra i classici della cultura occidentale. Nata dalla fantasia di Miguel de Cervantes, mentre era rinchiuso nel carcere di Siviglia, la storia del cavaliere errante e del suo fido scudiero Sancho Panza, che si svolge durante il regno di Filippo III di Spagna, ci induce a percorrere un itinerario al tempo stesso cavalleresco, etico, letterario, sociale e sentimentale. In una miscela dei generi narrativi in voga, Cervantes supera il canone letterario, la norma unitaria, l'esclusione di temi e realtà, per comporre un mondo in cui nulla di umano è estraneo alla sua sensibilità. Sfortunato e grande scrittore, Cervantes ha lavorato sul linguaggio componendo il primo romanzo moderno e al tempo stesso portando a maturità una lingua che si sarebbe poi diffusa oltremare, grazie alla vitalità che ha saputo darle il serrato dialogo tra il cavaliere e lo scudiero, eroi strampalati e umanissimi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Grande classicoDi M. Mattia-29 Marzo 2013

Grande classico, eccellentemente scritto, fa parte dei libri "must" che ognuno dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. Divertente, dissacrante, coinvolgente, emozionante, triste, allegro, folle, eccitante: nella lettura del libro vi farete trasportare da tutte le emozioni, non riuscirete a non innamorarvi ed affezionarvi del protagonista e della scrittura di questo capolavoro.

noiosoDi c. annalisa-24 Ottobre 2010

Un po' noioso per la nostra generazione. Di sicuro la valenza umana ed etica è importante ma la lettura è stata difficile da portare a termine