Il domani che verrà. The tomorrow series di John Marsden edito da Fazi

Il domani che verrà. The tomorrow series

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Arnone C.
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2011
EAN:

9788876250804

ISBN:

8876250808

Pagine:
250
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il domani che verrà. The tomorrow series

Il sogno di una vita sembra essersi realizzato per un gruppo di ragazzi australiani: una vacanza estiva in una radura, armati di chitarre e tende. Non sanno che un incubo li sta aspettando. Inizia così Il domani che verrà. The tomorrow series di John Marsden, un thriller fantastico e a tratti horror che è riuscito già ad inquietare i lettori di mezzo mondo. Una vita noiosa e di campagna deprime la vita dei giovani di una contea nei pressi di Melbourne. Troppo lontani dalla città per goderne i divertimenti, decidono di avventurarsi in una meravigliosa prateria australiana dove tra gli eucalipti si confondono animali di ogni tipo e dove la natura lascia l’uomo esterrefatto. Tutto lascia presagire una bellissima vacanza tra amici, pieni di provviste, di sogni d’amore e di divertimento. Appena arrivati però ogni cosa cambia: già il nome del posto, Hell, mette i viaggiatori in un continuo stato di inquietudine, unito a una desolazione deprimente poiché carcasse di animali morti sono stese davanti a case deserte. Cosa è successo lì? Chi è passato prima di loro e ha lasciato quello spettacolo di morte e solitudine? La cosa migliore è andar via, riprendere armi e bagagli e ritornare alla tranquilla vita di sempre. Ma per loro è troppo tardi. L’Australia è in mano a delle strane forze militari straniere che parlano lingue sconosciute e che hanno già rinchiuso in una sorta di campi di concentramento i loro amici e parenti. Mentre loro erano in viaggio per Hell, la loro piccola contea è stata svuotata e i genitori e i fratelli dei ragazzi sono dietro le sbarre. L’unica possibilità di liberarli e di salvare l’Australia è nelle mani di questi otto giovani. Per capire come agire hanno però bisogno di conoscere il loro nemico e il punto debole in cui fendere il colpo di attacco. Tutto però è molto strano e i militari che hanno di fronte non sembrano neppure umani. Per avvicinarli hanno bisogno di confondersi a loro, di essergli amici e la missione diventa così sempre più pericolosa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

AustraliaDi R. Michele-13 febbraio 2012

Sembra di ritrovarsi in un film già visto ma anche tutto da vedere. Questo primo libro, di una serie per giovani adolescenti, si dimostra un interessante inizio che cerca solo il giusto trampolino di lancio per prendere il decollo verso il grande successo. Marsden dipinge fatti e personaggi in modo nitido e sicuro. Consigliato.

Per adolescentiDi F. Ivana-19 gennaio 2012

Primo titolo di una serie di romanzi con protagonisti otto adolescenti che combattono contro un'invasione straniera nel loro paese, una storia dedicata ai ragazzi che può piacere ai genitori. Scritto con uno stile semplice e scorrevole, mi è piaciuta l'ambientazione molto curata e le descrizioni dei paesaggi australiani.

InteressanteDi P. Angie-29 settembre 2011

Un libro molto carino, scorrevole e interessante che narra di un gruppo di amici che si ritrova improvvisamente in mezzo a una guerra e dovrà lottare per riconquistare la propria vita. La storia pur trattando temi profondi e drammatici è abbastanza leggera, quasi un'avventura anche se c'è in gioco la vita. Un romanzo che mi ha soddisfatto a metà, ma non vedo comunque l'ora di leggere i prossimi libri!