Domani niente scuola di Andrea Bajani edito da Einaudi

Argomento:
Reportage e raccolte giornalistiche

Descrizione Domani niente scuola

In un momento come questo in cui l'universo degli adolescenti viene studiato soltanto col cipiglio perplesso degli entomologi, con l'atteggiamento diagnostico degli psicologi o con la verve scandalistica dei cronisti, Andrea Bajani ha deciso di calarsi tra i ragazzi delle nuove generazioni. È ritornato prima tra i banchi di scuola (a Torino, Firenze e Palermo) e poi in gita di classe a distanza di 15 anni dal suo esame di maturità. Il risultato è un reportage ironico sull'Italia dei teenagers, raccontato da un infiltrato, poi diventato in qualche modo ostaggio dei ragazzi, tra chiacchiere sul pullman, foto di classe e improbabili discoteche turistiche.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

infiltrato in gita scolasticaDi P. Mirko-13 settembre 2010

Divertente viaggio dello scrittore che si è infiltrato nelle gite scolastiche di alcune scuole superiori. Ne succedono delle belle...