I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang Goethe edito da Mondadori

I dolori del giovane Werther

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Borgese G. A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2002
EAN:

9788804506652

ISBN:

8804506652

Pagine:
163
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I dolori del giovane Werther

Nel 1878 Goethe pubblicò una seconda stesura del romanzo, destinata a diventare un classico della letteratura tedesca mondiale. Ai nostri giorni, passate le mode e i furori wertheriani, e di là dalla sua importanza storica come primo grande testo del romanticismo, l'opera conserva un fascino profondo, una sua inconfondibile originalità che si dispiega nell'adesione della frase ai successivi stati emozionali del personaggio, ora rapito nell'osservare la bellezza estasiante di un frammento di natura, ora rinchiuso in se stesso, mentre nel suo cuore si agitano tempestose passioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Noioso e ripetitivo.Di S. Patrizio-19 settembre 2010

Francamente questo libro mi ha un pò deluso. Riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura mondiale,l'ho trovato troppo lento nello scorrimento,ripetitivo,monotono. Insostenibili i dialoghi epistolari con l'amico,faticosamente sopportabili le descrizioni,dettagliate fino all'estremo,unica fortuna è che sono poche le pagine. Personalmente da evitare!

Delusione !Di L. Francesco-14 luglio 2008

Da questo libro mi aspettavo molto ma molto di più. Mi era stato consigliato come un bel libro da leggere, ma lo trovo tutto tranne che bello. Sarà che il linguaggio utilizzato, è troppo aulico. Forse l'ho letto un po' troppo in fretta (una settimana), ma spesso mi sono ritrovato addirittura a rileggere pezzi interi di libro per incomprensione. Per riassumere il tutto con una parola: delusione.