I dolori del giovane Walter di Luciana Littizzetto edito da Mondadori

I dolori del giovane Walter

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2011
EAN:

9788866210184

ISBN:

8866210188

Pagine:
199
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I dolori del giovane Walter

"Per noi la Jolanda è un oggetto d'uso. Ci basta che funzioni bene e fine. Per i maschi, invece, il Walter è come l'automobile: uno status symbol. Allora ecco che inventano la pomata che lo fa risvegliare di colpo: da spinacio a zucchina in un nanosecondo. E per te maschio che soffri di caduta libera, che hai il walter che fa bungee-jumping, c'è la calamita che te lo tira su come il ponte levatoio dei castelli. Senti anche il rumore: sradadadadan... E poi c'avete sfrantecato con 'sta storia del vostro lato femminile. Non ne possiamo più di vedere uomini che si depilano, tutti Ponzi Depilati. I maschi di oggi son tutti senza peli come pesche noci. Certo, anche noi donne abbiamo i nostri sporchi trucchi. Tipo il Virginity Soap, un sapone che serve a ricostruire la verginità. Se prima della insaponata la vostra Jolanda era una autostrada a quattro corsie, dopo diventa una mulattiera. Se prima era una saccoccia da grembiule, dopo diventa un'asola. Se prima era una nave scuola, dopo diventa una gondola." Parlare di Walter e Jolanda è un modo per parlare del mondo. Luciana Littizzetto lo ha capito. Nelle sue pagine i nostri organi genitali diventano qualcosa di superiore, quasi metafisico: lo yin e lo yan, i due assi cartesiani dell'universo. E come per magia la comicità si allarga e diventa satira.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 28 recensioni

Ironico e leggeroDi R. Angela-30 dicembre 2013

Chi segue la Littizzetto sa sicuramente che cosa s'intende per "Walter"! Dal titolo, dunque, si capisce di che cosa parlerà la maggior parte del libro: vengono trattati argomenti come il Virginity Soap, "naso corto, Walter lungo", il viagra, le sorelline Jolande e i loro problemi, i vari metodi contraccettivi (e non, come farsi il bidè con la Coca-Cola), le depilazioni (anche maschili), i problemi che saltano fuori prima, dopo e durante l'amplesso, ecc... Tutto, ovviamente, nel divertentissimo modo in cui Lucianina ama raccontarci le cose.

DivertenteDi a. stefano-30 maggio 2012

Già dall'autrice e poi anche dal titolo dovremmo capire che si tratta di un testo ironico e divertente incentrato su come sta cambiando la sessualità in questi ultimi anni. La trasformazione che gli uomini stanno subendo avvicinandosi sempre di più al mondo femminile con depilazioni e acconciature sempre perfette trascurando però una più importante maturazione interiore. Testo attualissimo e al passo con i tempi come la Letizzetto sa fare.

I dolori del giovane WalterDi L. A. MARIA-21 marzo 2012

Un libro divertentissimo, scritto con una comicità pungente che, pur trattando argomenti che potrebbero scivolare facilmente nel triviale e nel cattivo gusto, rimane comunque gradevolissima. Luciana Littizzetto è un'attrice che ammiro, soprattutto per la grande capacità dialettica e per la battuta pronta. Battute che, in gran parte, ritroviamo nei suoi libri.

Risate assicurateDi M. FRANCESCA-26 gennaio 2012

Irriverente, divertente, sagace: chi apprezza Luciana Littizzetto ritroverà in questo libro il suo stile inconfondibile e tutta la sua comicità dirompente. Oltre ad essere un compendio di aneddoti, curiosità e delle sue battute più riuscite, "I dolori del giovane Walter" è anche un'analisi ironica e disincantata della realtà che ci circonda. Si parte insomma dalla guerra fra i sessi, dagli ormai celeberrimi Walter e Jolanda, per arrivare ad una pungente satira su costume e società. Non sarà un libro destinato a rimanere nella storia, ma se si ha voglia di ridere è imperdibile!

Non deludeDi p. elisa-11 settembre 2011

Avete voglia di farvi quattro risate a crepapelle mentre leggete? Ecco il vostro libro. Luciana non delude, si conferma autrice sagace, assolutamente esilarante, capace di spaziare negli ambiti più vari della cultura e dell'attualità strappando un sorriso anche quando affronta argomenti pesanti. E se l'avete seguita qualche volta in tv... Ve la vedrete davanti, col suo viso da falsa ingenua e la sua mimica facciale e non da vera attrice. Vi parrà di sentirla parlare. E attraverso il walter e la mitica jolanda potrete ridere e riflettere. Un ottimo binomio.

Possibile...Di O. GABRIELE-27 luglio 2011

... Citare impunemente Johann Wolfgang von Goethe e regalare al pubblico, che segue pure attraverso altri mezzi di comunicazione di massa la torinese doc Luciana Littizzetto, tanta sana allegria e anche un po' di onesta riflessione? Possibile, possibile, possibilissimo. Luciana Littizzetto c'è riuscita, in tanti agili capitoletti, giocando abilmente sull'eterna schermaglia dei sessi, tra Walter e Jolande.