Dolci colline di sangue di Mario Spezi, Douglas Preston edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Dolci colline di sangue

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2009
EAN:

9788817037235

ISBN:

8817037230

Pagine:
345
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dolci colline di sangue

Sabato 9 settembre 1983. In una calda notte di fine estate, una coppia di turisti tedeschi viene massacrata sulle colline intorno a Firenze. È la quinta volta che il Mostro colpisce. Stesse modalità, stessa ferocia. Un solo problema: da tredici mesi, c'è un uomo rinchiuso in carcere, accusato di essere il mostro di Firenze... Uno dei capitoli più bui e sconvolgenti della cronaca giudiziaria italiana ricostruito in un "real thriller", nato dalla penna dello scrittore Douglas Preston e dalla testimonianza di Mario Spezi, giornalista considerato tra i massimi esperti del caso, cui ha dedicato il libro "Il Mostro di Firenze" (Sonzogno, 1983).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Dolci colline di sangueDi m. sercis-5 febbraio 2012

Un libro particolarmente interessante sul fatto di cronaca che agitò tutta l'Italia negli anni 90. Il mostro di Firenze, su cui ancora ci sono parecchie ipotesi e dubbi. Le ipotesi che appaiono in questo libro le ho trovate interessanti, e non avendo mai approffondito se non al tempo con i quotidiani, questo terribile fatto di cronaca, per me è stato istruttivo questo libro, ve lo consiglio.

Dolci colline di sangue Di F. Sergio-10 luglio 2011

Nonostante non mi abbia convinto lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Intrigante la prima parte del libro, poco convincente invece il finale: l'incontro tra Spezi e Preston con il presunto mostro. Ho trovato infatti poco credibile la motivazione che avrebbe spinto "Carlo" (questo il nome fittizio del mostro) a compiere gli omicidi.

Dolci colline di sangueDi m. serena-17 marzo 2011

Questo libro è assolutamente avvincente su una delle pagine più nere della nostra storia recente, quella del mostro di Firenze, serial killer nostrano che ancora non è stato identificato definitivamente. L'ultimo omicidio si svolge con un colpevole già in carcere e questo ancora oggi lascia delle domande irrisposte nell'opinione publica. Questo libro non aiuta a risolverle ma ci chiarisce un tantino le idee.

Interessante!Di L. Daisy-12 marzo 2011

Un libro che apre la visuale su uno dei più agghiaccinti serial killer della storia del nostro bel paese e che apre la visuale ad alcune importanti riflessioni su dei punti della storia del Mostro di Firenze che non hanno convinto nè gli inquirenti nè l'opinione pubblica. Un libro interessante e avvincente e che lascia il lettore sempre con il fiato sospeso in attesa di sapere come si conclude la storia e alla fine comunque lascia aperti gli interrogativi che sono rimasti agli stessi inquirenti. Il consiglio è di leggerlo!

A caccia del Mostro Di C. Massimo-10 ottobre 2010

Intrigante la prima parte del libro, poco convincente invece il finale: l'incontro tra Spezi e Preston con il presunto mostro. Ho trovato infatti poco credibile la motivazione che avrebbe spinto "Carlo" (questo il nome fittizio del mostro) a compiere gli omicidi.

Avvincente!Di B. Simona-29 agosto 2010

Un "romanzo" a dir poco avvincente che, prendendo lo spunto dalle indagini effettuate nella sua veste di giornalista, dall'autore Mario Spezi, delinea la sua verità sull'identità dal famigerato "mostro di Firenze". Decisamente da leggere...anche in considerazione del prezzo contenuto.