Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel edito da Garzanti Libri

Dolce come il cioccolato

Traduttore:
Benso S.
Data di Pubblicazione:
3 Luglio 2008
EAN:

9788811681083

ISBN:

8811681081

Pagine:
179
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Dolce come il cioccolato

Fin dal loro primo incontro, poco più che adolescenti, Pedro e Tita vengono travolti da un sentimento più grande di loro. Purtroppo, a causa di un'assurda tradizione familiare, per Tita il matrimonio è impossibile: ma per umana volontà e con la complicità del destino, lei e Pedro si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto come cognati, costretti alla castità e tuttavia legati da una sensualità incandescente. Una storia d'amore in cui il cibo diventa metafora e strumento espressivo, rito e invenzione, promessa e godimento, veicolo di un'inedita comunione erotica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Un intreccio golosoDi C. MIRELLA-14 Febbraio 2012

Un romanzo che si legge d'un fiato in grado di risvegliare letteralmente tutti i sensi del lettore, dove la storia d'amore dei due protagonisti ruota attorno all'incessante preparazione di piatti elaborati e prelibati. Un legame, cibo-amore, sicuramente già esplorato dalla letteratura, ma che in questo romanzo raggiunge un equilibrio perfetto, dando vita ad un intreccio davvero appasionante.

Da gustareDi T. Muarizia-6 Settembre 2011

Bella trama, bei personaggi, un amore coinvolgente, tante ricette da provare. E' il perfetto connubio tra cibo e passione, dove l'uno risveglia l'altro. Testimonianza di come la cura e la passione per preparare un pasto sia una dimostrazione d'amore. Tita viene chiamata a preparare il pranzo di nozze della sorella che sposera' Pedro: l'uomo di cui Tita e' da sempre innamorata.

EccellenteDi D. Valentina-27 Agosto 2011

Ho amato moltissimo questo libro. Dal titolo credevo di trovarmi di fronte ad una specie di Harmony, invece mi sono dovuta ricredere fin da subito! E 'un libro sognante e gustoso, un tripudio di emozioni. Essendo una cultrice del buon cibo, non ho potuto esimermi dal leggere questo libro e... Beh, mi sento di consigliarlo a tutti! Risveglia i sensi, associando tempi e luoghi a sapori noti a tutti. Si legge tutto d'un fiato.

Dolce come il cioccolatoDi R. Rosa-26 Maggio 2011

Altro libro letto per puro caso. Non lo avrei mai comprato da me ma non è male. Carina l'idea di fare di questo romanzo anche un libro di ricette. La storia d'amore viene mescolata alla descrizione della preparazione degli alimenti ed è piacevole. Un po' troppo melenso, ma alla fine non l'ho trovato malvagio. Una lettura leggera.

Tita e PedroDi P. MARA-30 Novembre 2010

La cucina, le ricette, la famiglia, le tradizioni, la passione, le costrizioni, il dovere. Ma alla fine l'appagamento, come una bella tavoletta di cioccolato.

Dolce come il cioccolatoDi M. Giada-23 Novembre 2010

"La cipolla deve essere tritata fine fine. Suggerisco di mettersene un pezzetto in testa per evitare la fastidiosa lacrimazione che si produce quando la si taglia. " Un libro passionale che ho scoperto grazie alla mia professoressa di spagnolo.