Dizionario dei termini giuridici. Una raccolta di vocaboli, istituti, termini, espressioni e definizioni giuridiche di Angelo Favata edito da La Tribuna

Dizionario dei termini giuridici. Una raccolta di vocaboli, istituti, termini, espressioni e definizioni giuridiche

Editore:

La Tribuna

Collana:
I dizionari
Edizione:
32
Data di Pubblicazione:
1 Maggio 2013
EAN:

9788866893103

ISBN:

8866893102

Pagine:
542
Formato:
brossura
Argomento:
Opere di consultazione
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Dizionario dei termini giuridici. Una raccolta di vocaboli, istituti, termini, espressioni e definizioni giuridiche

L'opera, diretta a tutti coloro che per motivi di professione o di studio sono chiamati a confrontarsi con la scienza del diritto, contiene in ordine alfabetico vocaboli, definizioni giuridiche, istituti, espressioni di diritto romano e quant'altro possa costituire a livello terminologico un ausilio per la conoscenza e comprensione del linguaggio giuridico. Questa nuova edizione comprende le definizioni relative a tutti gli istituti giuridici di maggior interesse ed attualità per l'operatore del diritto. Vengono così analizzati termini fra i quali: Assicurazione sociale per l'impiego (ASPI); Atti persecutori (stalking); Azione collettiva (class action); Corruzione tra privati; Esdebitazione; IMU; Induzione indebita a dare o promettere utilità; Mediazione tributaria; Mobbing; Posta elettronica certificata (pec); Processo telematico; Riabilitazione del debitore protestato; Società a responsabilità limitata semplificata; Spread. L’Opera, diretta a tutti coloro che per motivi di professione o di studio sono chiamati a confrontarsi con la scienza del diritto, contiene in ordine alfabetico vocaboli, definizioni giuridiche, istituti, espressioni di diritto romano e quant’altro possa costituire a livello terminologico un ausilio per la conoscenza e comprensione del linguaggio giuridico. Questa nuova edizione comprende le definizioni relative a tutti gli istituti giuridici di maggior interesse ed attualità per l’operatore del diritto.
Vengono così analizzati termini fra i quali: Accertamento tecnico preventivo obbligatorio; Atti persecutori (stalking); Azione collettiva (class action); Calcolo contributivo, retributivo, misto; Esdebitazione; IMU; Mediazione finalizzata alla conciliazione; Mobbing; Obbligazioni di mezzi; Obbligazioni di risultato; Posta elettronica certificata (pec); Processo telematico; Professione libera; SISTRI; Spread.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

EccellenteDi A. Francesca-20 Marzo 2018

Un aiuto eccellente. Ideale per chi si approccia per la prima volta alle materie giuridiche, ma anche per chi, in seguito, intende avere sempre con sé un valido strumento che lo supporti, sia nella preparazione di elaborati scritti, sia nella preparazione di esami orali.