Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato di Amedeo De Luca edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Data di Pubblicazione:
22 giugno 2007
EAN:

9788846486103

ISBN:

8846486102

Pagine:
248
Formato:
brossura
Argomento:
Statistica economica
Acquistabile con la

Descrizione Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Il dizionario tematico che si propone - pensato e redatto come un manuale organico di strumenti quantitativi - coniuga il marketing con la disciplina statistica, interessando, altresì, vari comparti delle scienze manageriali in una prospettiva di "cultura quantitativa d'impresa". L'opera, oltre che per lo studio di base dei metodi di analisi di mercato, si propone come guida per l'approfondimento dei temi più rilevanti e avanzati del marketing moderno. Essa, - muovendo dall'orientamento dell'impresa al cliente - tratta le due fasi metodologiche nelle quali è articolata l'attività operativa di marketing: a) rilevazione ed elaborazione dei dati (ricerche di mercato qualitative, quantitative e integrate, ricerche campionarie e su base sperimentale), b) analisi, interpretazione dei dati (previsione delle vendite, valutazione della customer satisfaction e della qualità oggettiva, segmentazione, targeting, posizionamento percettivo del marchio/prodotto, comportamento di acquisto del consumatore, marketing-mix, sviluppo di nuovi prodotti) e assunzione delle decisioni.

Spedizione gratuita
€ 26.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti