Dizionario di sociologia di Luciano Gallino edito da UTET

Dizionario di sociologia

Editore:

UTET

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
27 settembre 2007
EAN:

9788802074825

ISBN:

8802074828

Formato:
brossura
Argomento:
Opere di consultazione
Acquistabile con la

Descrizione Dizionario di sociologia

Il "Dizionario di sociologia" propone spiegazioni e chiavi interpretative dei comportamenti sociali, individuali e collettivi delle società contemporanee che i lettori attenti non mancheranno di trovare sorprendentemente attuali. La struttura dei rimandi e dei collegamenti interni tra le voci rende possibile utilizzare l'opera non solo come testo di riferimento, ma anche come un trattato organico che tiene conto dei mutamenti che maggiormente hanno influito sui processi sociali e culturali, specie nell'ambito del lavoro, delle organizzazioni, delle comunicazioni di massa, della attuale globalizzazione dei processi produttivi e più in generale del mondo. Oltre duecentocinquanta voci dedicate a concetti sociologici e fenomeni sociali: la più ampia trattazione sistematica dei principali concetti della sociologia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Dizionario imprescindibileDi F. Emiliano-6 febbraio 2014

Un lavoro di mole straordinaria. Chi lo critica con leggerezza non lo ha semplicemente letto e forse non sa molto di sociologia. Solo questo lavoro meriterebbe all'autore una posizione di preminenza all'interno della sociologia italiana (senza contare il resto della produzione di Gallino, che veramente non è cosa da poco. È un autore sorprendente per la sua capacità di lavoro ed elaborazione - anche ora in età avanzata).

Un dizionario lacunoso e inutileDi O. Maria Giovanna-25 settembre 2012

Un dizionario di facile consultazione, ma datato e lacunoso, povero di termini ormai entrati in uso comune nella sociologia come ad esempio: multiculturalismo, capitale sociale, capitale culturale, capitale umano, transnazionalismo, transculturalismo. Praticamente inutile per chi si occupa di sociologia nel 2012.

Un acquisto inutile.Di M. ANTONIO-9 dicembre 2010

Anche se di facile consultazione, il dizionario non si è dimostrato per nulla utile né per lo studio, né per ricerche. Un acquisto inutile.