Dizionario etimologico comparato delle lingue classiche indoeuropee. Dizionario indoeuropeo (sanscrito-greco-latino) di Franco Rendich edito da Palombi Editori

Dizionario etimologico comparato delle lingue classiche indoeuropee. Dizionario indoeuropeo (sanscrito-greco-latino)

Data di Pubblicazione:
30 novembre 2010
EAN:

9788860603081

ISBN:

8860603080

Pagine:
621
Formato:
brossura
Argomento:
Dizionari
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 39.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Testo molto significativoDi C. alessandra-19 settembre 2014

Utilizzo pressoché quotidianamente questo testo come riferimento di consultazione. Trovo geniale il risalire ai suoni originari, in linea con l'affermazione della fisica quantistica secondo cui tutto è energia, vibrazione, suono («In principio era il verbo»). Ritengo fondamentale tornare al vero significato dei suoni che usiamo come parole, la cui forza è tale da poter guarire o far ammalare una persona. Il libro di Rendich aiuta a usare consapevolmente il potere della parola, e di questo gli sono grata sia a livello personale che professionale.

Titolo ingannevole, testo non scientificoDi F. Alessandro-4 febbraio 2013

Testo assolutamente privo di valore scientifico, teso alla dimostrazione di una tesi personale e fantasiosa dell'autore. Il titolo è ingannevole. L'autore dà un significato a ogni lettera e ricostruisce gli etimi indoeuropei attraverso fantasiose combinazioni. Esempio: P significa purificazione, ap acqua perché dà avvio alla purificazione. (Senza considerare che il passaggio è da labiovelare a labiale e non viceversa, quindi aq (ua) è anteriore a ap).