Dizionario della comunicazione giornalistica di Antonio Fazio edito da Pellegrini
Discreta reperibilità

Dizionario della comunicazione giornalistica

Editore:

Pellegrini

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788881018581

ISBN:

8881018586

Pagine:
312
Argomento:
Opere di consultazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Dizionario della comunicazione giornalistica

Con questo dizionario è stato superato il fine freddamente didascalico di illustrare il significato dei singoli lemmi per far assumere al testo un tono quasi confidenziale e certamente connotativo, che può facilmente riscontrarsi negli esempi e nelle annotazioni che arricchiscono le migliaia di termini e le locuzioni in esso compresi. Questa seconda edizione esce riveduta, aggiornata e soprattutto arricchita di oltre trecento nuove voci, che rispecchiano, anche linguisticamente, i rapidi mutamenti culturali, politici, economicofinanziari, sociali, esistenziali e di costume, di cui le pubblicazioni a stampa e i notiziari on line si occupano quotidianamente e dei quali, soprattutto i giovani, che si avvicinano al mondo del giornalismo, debbono possedere adeguata conoscenza. Ogni pubblicazione ha certamente una finalità ed un'ispirazione di fondo: quelle di questo dizionario sono la formazione degli operatori della comunicazione giornalistica e l'acquisizione di una coerente quanto necessaria deontologia professionale che, più è corretta e limpida, e più contribuisce a garantire ai lettori la verità delle notizie e dei fatti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Dizionario della comunicazione giornalistica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti