Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente di Jean Cuvelier edito da Sonda

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente

Editore:

Sonda

Collana:
Dizionari
A cura di:
R. Marchesini
Illustratore:
Besse C.
Traduttore:
Debernardi S.
Data di Pubblicazione:
20 novembre 2009
EAN:

9788871065656

ISBN:

8871065654

Pagine:
313
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente

Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato gatto", attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare i comportamenti tra gatti. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto tenero e a volte conflittuale tra noi e il gatto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Per adolescentiDi C. Guido-27 gennaio 2017

Libretto carino, molto semplice. Non è adatto a chi possiede un gatto in casa, piuttosto sembra diretto a chi vuole conoscere il mondo felino, coinvolto quasi per caso. Sconta molto il fatto che è tradotto dal francese. Diviso in tre parti: italiano-gatto, gatto-italiano e gatto-gatto, non approfondisce molto gli argomenti trattati ma li sfiora solamente, pur essendo scritto in maniera simpatica. Il lettore tipo sembra essere l'adolescente curioso, fascia di età 12-15 anni.

Il dizionario gatto italianoDi L. E. Vittoria-9 marzo 2012

All'inizio pensavo che fosse un libro divertente sui gatti. Invece mi sono trovata tra le mani un vero dizionario: i gatti riescono a comunicare con i loro padroni attraverso i comportamenti, l'uso della coda e di tutto il corpo. Provate un po' a comprendere ciò che vuole il vostro gatto semplicemente osservandolo, potrete avere delle sorprese.

Gattese miao!Di P. Angie-27 maggio 2011

Molto molto carino! Sono felice di averlo preso perché anche se sembra un piccolo libro ironico in realtà è molto utile e interessante. Il tutto viene raccontato in modo divertente adatto per imparare qualcosa di più sui nostri amati gatti ridendo e divertendosi allegramente.

è stato veramente utilissimo!Di C. Daniele-2 ottobre 2010

se si ha un gatto questo libro ci aprirà porte che non avremmo mai credutoo possibili! educazione, addestramento, cura e veterinario. tutto spiegato in modo divertente, con molte vignette e con poco e chiaro scritto. anche chi detesta leggere potrà utilizzarlo perchè non è assolutamente tecnico o noioso!

InteressanteDi C. Pierfrancesco-18 settembre 2010

Il libro, scritto come se fosse un dizionario, in circa 200 voci analizza i comportamenti tipici dei gatti ed è anche corredato da un gran numero di vignette umoristiche. Molto utile per chi possiede dei gatti.

evitare evitareDi f. franco-9 agosto 2010

deludente. semplicemente deludente. Le aspettative erano tra le migliori ma non è altro che un prontuario per una perfetta convivenza con i nostri felini. Già visto.