Il divoratore di Lorenza Ghinelli edito da Newton Compton

Il divoratore

Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2011
EAN:

9788854123779

ISBN:

8854123773

Pagine:
254
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il divoratore

Denny ha solo sette anni, una madre tossica, un padre folle e alcolizzato, dei compagni di scuola che lo maltrattano e lo considerano pazzo. Quando è solo, per vincere il terrore inventa filastrocche inquietanti. Ha un unico amico, che si fa chiamare Uomo dei Sogni: è un vecchio crudele, trasandato, con un bastone in mano. Se qualcuno fa del male a Denny, l'Uomo dei Sogni non perdona. Arriva e vendica. Pietro di anni ne ha quattordici. È un autistico geniale col dono del disegno. Unico testimone oculare delle aberranti sparizioni di alcuni ragazzini, Pietro fa la sola cosa che gli riesce in modo esemplare: disegna ciò che ha visto. E ciò che ha visto è agghiacciante. Nessuno gli crede, nessuno tranne la sua educatrice professionale. Alice: quei disegni le tolgono il sonno e la precipitano nell'incubo, le ricordano qualcosa che molti anni prima aveva cercato di rimuovere... Ma ora il passato ritorna e travolge. E deve essere fermato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 12 recensioni

Il divoratoreDi M. Caterina-18 maggio 2012

Mi domando chi sia il responsabile della scelta delle fascette da mettere attorno ai libri esposti in libreria. E' uno scandalo che questo libro sia stato considerato come caso letterario dell'anno, è deludente sotto ogni punto di vista, la trama inconsistente, la scrittura troppo secca, il finale banale e quasi carnevalesco. L'unica nota positiva è che non è eccessivamente lungo.

SConsigliatoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Terribile. Un libro che non si "divora" affatto ma che risulta fin dall'inizio lento, noioso e scontato. Il ritmo è decisamente lento, poco intrigante e molto legnoso dal punto di vista dello svolgimento. La trama è ben articolata ma presenta troppi lati negativi nel suo complesso. Una scelta che personalmente io non consiglio!

SConsigliatoDi S. Carla-18 marzo 2012

Perdonatemi se vi dico che questo libro è una perdita totale di tempo! Dov'è la trama così coinvolgente e travolgente che ci hanno promesso alcuni critici? Dove lo stile incalzante di una scrittrice fiorente? La trama è banale e molto scarna, priva di dettagli, e lo stile è noioso, poco convincente e anche legnoso. Sconsigliato!

SConsigliatoDi I. Achille-16 marzo 2012

Bisogna certamente avere del fegato per recensire un libro del genere. Infatti il testo in questione lo sconsiglio per diverse ragioni. Prima di tutto per la trama, poco strutturata a dovere, tant'è vero che mostra segni di incertezza nei suoi risvolti; seconda nota dolente riguarda lo stile poco incalzante e asciutto, fin troppo!

SuperficialeDi D. Rocco-10 marzo 2012

In giro ci sono certamente libri più meritevoli di questo che ancora non hanno dato voce alla lora presenza. Infatti il divoratore è l'esperimento non riuscito di una scrittrice esordiente che io non ho certamente apprezzato per questo libro scialbo, privo di coinvolgimento e di spuspence. Sconsigliato

Da evitare a prioriDi B. Rosa-7 marzo 2012

Un vero disastro. Questo libro è promettente forse a inizio lettura ma risulta fin troppo scontato e banalizzato nella trama già dopo poche pagine. Lo stile è fluido ma comunque scarno di dettagli essenziali e importanti che sono stati lasciati sospesi. La trama è fin troppo scarna, gli eventi si susseguono senza un ordine ben preciso. Sconsigliato vivamente!