La Divina Commedia. Con le Parole della Divina Commedia. Con espansione online di Dante Alighieri edito da SEI

La Divina Commedia. Con le Parole della Divina Commedia. Con espansione online

SEI

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 3 recensioni

Dante, la mente innamorataDi C. Salvatore-4 Novembre 2010

Capolavoro dei capolavori, non c'è libro più bello della Divina Commedia: Dante, la mente innamorata, discende negli antri oscuri della nostra coscienza per purificarci e sollevarci fino al regno "che solo amore e luce ha per confine". Interessante l'edizione per le scuole della SEI, corredata da schede di approfondimento e dal puntuale commento della maggior parte dei canti. Con parafrasi a fianco.

un libro con più livelli di letturaDi C. Laura-25 Ottobre 2010

Il bello di questo capolavoro della lettaratura italiana è che puoi leggerlo in ogni età della vita e ti sa sempre dire qualcosa! Io l'ho conosciuto alle elementari, riscoperto alle medie, studiato alle superiori e sviscerato all'università. Ha sempre qualcosa da dire al lettore che si pone di fronte al testo con la voglia di andare altre il significato letterale. E vedere adesso i miei studenti di classe quinta della scuola primaria prepararsi a girare un musical sul Paradiso (dopo la recita teatrale sull'inferno e il film che aveva come tema il purgatorio) mi convince ancora di più della bellezza e delle mille sfaccettature di questa splendida opera.

stupefacenteDi r. ilaria-24 Ottobre 2010

Nonostate risale a unìepoca differente dalla nostra è così attuale!un capilavoro della letteratura da tramandare d'ingenerazione in generazione!!!