La Divina Commedia. Ediz. illustrata di Dante Alighieri edito da Edizioni Anordest

La Divina Commedia. Ediz. illustrata

Collana:
Mini libri
Illustratore:
Doré G.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2011
EAN:

9786124013423

ISBN:

6124013428

Pagine:
1266
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La Divina Commedia. Ediz. illustrata

Tre mini libri raccolti in un cofanetto che riproducono la Divina commedia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Il capolavoro della letteratura di sempreDi G. Paola-23 maggio 2012

Un libro dall'inspiegabile attualità e ricchezza: Dante è riuscito a creare quello che ancora oggi resta saldamente il simbolo della cultura italiana e dell'Italia stessa: tra simbologie, rimandi ed allusioni, mostra l'Italia e in generale il mondo del suo tempo, che sotto molti aspetti non si allontana molto da quello di oggi. Il viaggio esoterico di Dante nei tre mondi dell'aldilà, Inferno, Purgatorio e Paradiso che rappresentano il cammino della stessa purificazione, dove sono inseriti in maniera straordinariamente perfetta rimandi alla teologia, scienza, matematiche, filosofia, letteratura: l'arte nella sua più pura essenza!

Genio assolutoDi v. luigi-3 maggio 2012

Dante ha creato con questa sua "trilogia" un'opera perfetta e straordinaria. L'unica pecca forse è il fatto che infonde nella sua poesia le sue credenze fortemente cattoliche, cosa che avrebbe dovuto e potuto evitare. L'indottrinamento sul lettore che la morale di ogni punizione ai peccati lascia trapelare, a volte è stucchevole.

Un vero capolavoroDi D. Marta-22 marzo 2012

La cultura di Dante non può che stupire. In questo poema egli inserisce quasi tutto lo scibile: si va dalla teologia alla scienza, dalla filosofia alla matematica, dalla letteratura alla storia, dalla musica all'arte nautica e molto altro ancora, tutto espresso in terzine di endecasillabi concatenati. In più lo stile è adattato alla diversa materia trattata nelle tre cantiche: basso nell'Inferno, piano nel Purgatorio, sublime nel Paradiso.